Formula 1Gran Premio Monaco

McLaren: mostrata la spettacolare livrea speciale in onore a Senna

McLaren continua con gli omaggi alla leggenda Senna

La McLaren ha mostrato la speciale livrea con cui correrà il GP di Monaco

Ispirata ad Ayrton Senna, la nuova livrea speciale della McLaren è stata presentata oggi e la vedremo all’opera nell’imminente weekend a Montecarlo.
La livrea presenta i colori giallo, blu e verde del suo iconico casco.

Ricordiamo che esattamente 20 giorni fa ricorrevano i 30 anni dalla morte della leggenda brasiliana e nell’ultimo Gran Premio, a Imola, ci sono stati diversi tributi, tra cui quello molto emozionante di Sebastian Vettel con la McLaren MP4/8.

La struttura di Woking ha voluto fare un ulteriore passo avanti e il suo grande tributo arriverà a Monaco, dove Ayrton Senna ha sempre tirato fuori il suo incommensurabile talento. Sia la MCL38 che le tute dei piloti saranno decorate in modo speciale. “Il team è orgoglioso di riconoscere e celebrare la vita straordinaria e l’eredità sportiva di Ayrton Senna attraverso questa livrea McLaren. Senna continua a essere venerato e rispettato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più decorato della McLaren” ha commentato Zak Brown.

Ayrton è un ricordo perenne

“Il suo impatto sulla McLaren è enorme, non solo attraverso la sua storia agonistica, ma anche grazie alla sua presenza all’interno della squadra e ora alla sua eredità, quindi è un onore correre per lui sul suo circuito di maggior successo nei suoi colori verde, giallo e blu” ha aggiunto. La famiglia Senna è molto orgogliosa di questa iniziativa.

“È un onore ricordare Ayrton attraverso il suo libro in collaborazione con McLaren Racing e McLaren Automotive. È un modo fantastico per celebrare la sua vita e la sua eredità attraverso i suoi colori iconici e la sua monoposto”, ha affermato Bianca Senna. “La McLaren ha significato molto per noi e insieme abbiamo ottenuto tanti successi, tante delle cose più belle che ci siano mai capitate. Sarà speciale vederla correre sulle strade di Monaco, un circuito che ha regalato tante grandi cose e tanti trionfi” ha aggiunto.

Inoltre, McLaren Automotive ha confermato anche il proprio tributo ad Ayrton con una versione unica della McLaren Senna, che presenterà la Senna Semper e ispirerà anche il colore del casco del pilota.

Valerio Vanazzi

Classe 1999. Laureato in Storia Contemporanea ma anche Perito meccatronico. Appassionato di cinema e motori, nonché grande tifoso McLaren. Da marzo 2022 redattore per F1world.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio