Leclerc: “Pronto a combattere per il Mondiale”
Solo lo scorso fine settimana, sul circuito di Spa, Leclerc è salito sul gradino più alto del podio.
Una vittoria, la prima per Charles Leclerc, elogiata apertamente dal cinque volte campione del mondo della Mercedes, Lewis Hamilton, proprio per il risultato ottenuto, anche nei confronti con l’altra Rossa, quella di Sebastian Vettel.
A separarli in classifica soli 12 punti nonostante i due piloti della Ferrari siano al quarto e quinto posto, dopo una stagione difficile per il team.
Al posto giusto nel momento giusto
Leclerc si è ambientato bene all’interno della squadra e ha stretto un buon rapporto anche con il compagno, il quattro volte campione del mondo Vettel. Il fine settimana scorso, Charles ha ottenuto la prima vittoria stagionale della Ferrari, raggiungendo il tedesco per numero di podi e vantando anche tre pole position rispetto l’unica del pilota di Heppenheim. “A Spa, in qualifica, mi sentivo in grande forma. In assoluto la migliore da sei gare a questa parte“, ha detto Leclerc. “Ho cambiato un po’ il mio approccio. In gara, è stata una storia un po’ diversa. Ho faticato negli ultimi Gran Premi, ma ora mi sento diverso e questa differenza sembra pagare, quindi è fantastico”, ha raccontato entusiasta – “Mi sento pronto a lottare per il Mondiale, ho la macchina e la squadra giusta per farcela”.
🗣 “We will work hard to put everything together.” #Charles16 is looking forward to our home race, this weekend. Are you ready, #Tifosi? 😁 #essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/77kgK6ivxC
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) September 4, 2019
Aspettando Monza
Domenica i semafori si accenderanno sul circuito di Monza, e il monegasco riflette sulla direzione da prendere in questa seconda parte di stagione: “Ovviamente dobbiamo lavorare perché stiamo faticando un po’ di più rispetto alla Mercedes, ma dalla mia parte sì, ho molto da imparare, questo è certo, ma mi sento pronto. Devi sempre sentirti pronto, una volta che sei in quella posizione, altrimenti non dovrei essere nel posto in cui mi trovo oggi.”
Una nuova accoglienza
Saranno in molti ad accoglierlo al GP d’Italia tra tifosi ed appassionati ma questa volta sarà diverso. “L’anno scorso, venire a Monza è stata una delle migliori esperienze della mia vita”, ha aggiunto Leclerc.
“Il supporto che mi hanno fatto sentire anche se non ero un pilota della Ferrari è stato incredibile, quindi non riesco a immaginare cosa potrebbe accadere ora. Ho appena vinto la mia prima gara in Formula 1, quindi sono abbastanza sicuro che tutto sarà eccezionale. Come dicevo in precedenza, già è accaduto l’anno scorso ma probabilmente ora è tutto diverso: in primo luogo sono un pilota della Ferrari e secondariamente perché ho appena conquistato la mia prima vittoria in Formula 1. Non vedo davvero l’ora di arrivare in Italia “.
Eleonora Arcari