DichiarazioniFormula 1

Leclerc: “Mood Ferrari cambiato dopo addio di Vettel”

Secondo il monegasco nel box del Cavallino Rampante si respira un’aria tutta nuova anche grazie all’arrivo di Carlos Sainz Jr.

Secondo Charles Leclerc in Ferrari il mood sarebbe cambiato dopo il mancato rinnovo di Sebastian Vettel e l’arrivo di Carlos Sainz Jr.

Le prime battute della stagione 2021 hanno mostrato una Ferrari in forte risalita dopo lo scivolone dello scorso anno. Per riuscire a buttarsi alle spalle una stagione disastrosa come quella passata, molti sono stati i cambiamenti effettuati in quel di Maranello. La più eclatante delle “teste saltate” nella rivoluzione di luglio targata Ferrari è stata quella del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel. Dopo sei stagioni in forze alla Rossa, al tedesco è stato preferito il più giovane Carlos Sainz Jr. Secondo l’alfiere della Ferrari Charles Leclerc nel box Ferrari il mood sarebbe cambiato dopo l’addio di Vettel.

“E’ tutto diverso” – ha dichiarato Leclerc ai microfoni di RTL “per Carlos, mi ricordo assolutamente cosa si prova. Si può solo immaginare quanto sia entusiasta e motivato in merito a qualsiasi aspetto. Da questo punto di vista, il clima è cambiato un po’ all’interno della squadra”. La stagione 2020 si è rivelata particolarmente dura per il trentacinquenne di Heppenheim, attualmente accasatosi in Aston Martin. L’inizio di questa nuova avventura è stato però più ostico del previsto a causa di eventi sfortunati ed una monoposto non all’altezza delle aspettative. “Gli auguro una buona stagione perché è una persona fantastica che lavora davvero sodo”.

Il monegasco passa poi ad analizzare i primi quattro appuntamenti del 2021. L’inizio di stagione delle Rosse è stato sicuramente incoraggiante, ma la lotta per il podio appare ancora molto lontana. “E’ frustrante vedere che abbiamo ancora difficoltà nell’arrivare a podio o lottare per la vittoria. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati, ma c’è ancora molta strada da fare per arrivare dove vorremmo essere. Rispetto al 2020 l’inizio è stato molto incoraggiante, ma ci stiamo concentrando sul 2022, è quella la nostra priorità. Il prossimo anno ci offre una grande opportunità per resettare le performance, per noi sarà una grande chance per tornare davanti“. 

 

 

 

Matteo Tambone

Mi chiamo Matteo, studente magistrale di Fisica presso l'Università Federico II di Napoli. Velista e windsurfer, mi piace considerarmi uno sportivo a tempo pieno. Appassionato di Motorsport in tutte le sue forme, seguo la Formula 1 da sempre ed è uno dei miei argomenti di discussione preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio