Curiosità dalla F1Test Barcellona

La Williams pubblica le foto della nuova FW38

Stamani la Williams ha rivelato la nuova FW38 tramite i social network, aprendo il valzer delle presentazioni.

A fine stagione il team inglese aveva dichiarato che la nuova vettura avrebbe presentato notevoli differenze. Nonostante i colori e il muso uguali a quelli dell’anno scorso, si possono notare cambiamenti per quanto riguarda la valvola di aspirazione e le pance laterali.

 

Dopo aver concluso la stagione con il terzo posto per il secondo anno consecutivo, la Williams ha iniziato a rafforzare la sua posizione rispetto ai team rivali.” ha esordito il proprietario Frank Williams.

Abbiamo un team stabile – ha continuato il boss Williams – Felipe e Valtteri lavorano molto bene insieme, entrambi hanno la giusta miscela di velocità e consistenza. Inoltre abbiamo a disposizione alcuni tra i migliori ingegneri in circolazione.”

Anche il brasiliano Felipe Massa è intervenuto, elogiando il lavoro del team a Grove e il suo compagno di squadra Bottas:

Ho molta confidenza nella squadra e non vedo l’ora di scendere in pista con la FW38. Sono molto felice di poter ancora lavorare con Valtteri, è un grande talento e un valore aggiunto per il nostro team.

La FW38 farà il suo debutto lunedì a Barcellona e proprio il finlandese guiderà la vettura nella sua prima apparizione pubblica.

 

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio