Curiosità dalla F1

VIDEO Formula 1, Mercedes: Rosberg a Silverstone con la W07!

Proprio nel giorno in cui la Ferrari ha deciso di presentare la sua vettura 2016 a stampa e tifosi, la Mercedes è scesa per la prima volta dall’inizio dell’anno in pista con la W07. Nico Rosberg ha percorso i primi chilometri della stagione a Silverstone per uno shakedown. Il team di Brackely, che ha tutte le intenzioni di aggiudicarsi il terzo titolo mondiale di fila, ha percorso 100 chilometri per effettuare alcune riprese con finalità commerciali.

Nonostante nella mattinata il debutto sia stato riservato a Nico Rosberg, nel pomeriggio si è calato nell’abitacolo Lewis Hamilton. La monoposto domani sarà spedita in direzione Barcellona, dove lunedì prenderà ufficialmente il via della stagione con l’inizio della prima sessione di test collettivi invernali: «È stato un giorno davvero speciale. Gli ingegneri e i meccanici hanno montato la vettura la notte scorsa, è stato davvero sensazionale. È stata una giornata positiva quella trascorsa al volante con la nuova vettura – ha commentato Nico Rosberg – Mi sono sentito a mio agio e ho potuto spingere come se avessi corso il Gran Premio di Abu Dhabi ieri. Sicuramente è stato un buon inizio ma ora non vediamo l’ora di scendere in pista a Barcellona».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio