La McLaren ufficializza la line up di piloti per il 2020

McLaren line up 2020

Credit: McLaren, Twitter

La McLaren ha ufficializzato la sua line up di piloti per il 2020, confermando nuovamente Carlos Sainz e Lando Norris. Il team britannico ha ufficializzato la notizia tramite un video pubblicato sui propri account ufficiali, in cui i due piloti, in tono totalmente informale, scherzano tra loro mentre confermano il loro rinnovo. “Bene, bene eccoci qui” Carlos Sainz ha così iniziato a parlare nel video. “Siamo davvero entusiasti di essere stati confermati per il prossimo anno, ma è un peccato che dovremo passare più tempo insieme”, ha così scherzato Lando Norris.

“Bravo, te lo meriti”, ha così continuato lo spagnolo. Questo scambio di battute ha confermato il buon feeling che c’è tra i due, che cercheranno anche di continuare a condividere momenti fuori pista anche nel 2020. “Con l’annuncio di oggi vogliamo far capire che l’obiettivo è progredire mirando anche alla continuità”, ha così dichiarato il Team Principal della McLaren, Andreas Seidl. “Le prestazioni di Carlos e Lando sono state fondamentali per il progresso di questo team e il loro feedback sta già aiutando i nostri ingegneri a pensare alla monoposto del prossimo anno”.

“Carlos ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della vettura con la sua esperienza, mentre Lando ha rapidamente raggiunto la velocità necessaria in Formula 1 e ogni fine settimana riesce ad esprimersi sempre meglio, perciò queste sono ottime notizie per l’intero team McLaren e non vediamo l’ora di continuare a progredire insieme. Sono lieto di poter annunciare la nostra line up dei piloti 2020 prima del Gran Premio di casa del team in Gran Bretagna”, ha così affermato Zak Brown, CEO della McLaren.

“Sia Carlos che Lando hanno dimostrato il loro valore come piloti e sono parte integrante della nostra ripresa. Entrambi hanno contribuito notevolmente al momento positivo della squadra essendo fondamentali non solo in pista ma anche in fabbrica. Il modo in cui i fan li adorano è sorprendente e sono ambasciatori del Super Brand McLaren” ha così concluso.