La figlia di Michael Schumacher batte l’Italia a cavallo!

Credits: @ginaschumacher (Instagram)

Michael Schumacher ha un motivo in più per tornare a vivere un’esistenza normale dopo il tremendo incidente che lo ha visto protagonista, sulle nevi di Meribel, il 29 dicembre 2009. Dopo il lento risveglio dal coma, il sette volte Campione del Mondo, sta proseguendo, nella villa di famiglia in Svizzera, un lungo processo di riabilitazione e sulle sue condizioni fisiche ormai, sono parecchi mesi che non si hanno notizie ufficiali. Mentre Michael sta ancora affrontando la convalescenza, i suoi figli vincono convincono nelle discipline sportive.

Se Mick Junior è uno dei protagonisti della Formula 4 tedesca, la primogenita, Gina Maria incanta nel mondo dell’equitazione, passione ereditata dalla madre. La figlia 17enne di Michael Schumacher, lo scorso fine settimana, si è messa al collo due medaglie d’oro, vincendo i Campionati Europei FEI Reining per ragazzi e il concorso Young Riders 2015 che si è tenuto al CS Ranch di proprietà della famiglia. L’adolescente, proprio nella gara in cui l’Italia cercava la quinta vittoria consecutiva, è riuscita a battere altri 46 cavalieri provenienti da 9 paesi.

All’evento, non poteva mancare Corinna Schumacher, moglie di Michael, in una delle sue rare apparizioni pubbliche dopo l’incidente che ha visto protagonista il marito: «Il mio cavallo è stato grande ancora una volta e io sono entusiasta di questa seconda medaglia d’oro! Non potrò mai ringraziare abbastanza i miei membri della squadra e l’allenatore, il mio allenatore Shawna Larcombe e, naturalmente, la mia mamma e la famiglia, che sono i miei più grandi sostenitori!», ha commentato Gina Maria a termine del concorso ippico.