Kubica vuole tornare in Formula 1 nel 2021
Robert Kubica afferma di essere disponibile a tornare in Formula 1 dopo la stagione del 2020, valutando ogni proposta che eventualmente gli verrà offerta, seppur è sempre difficile rifiutare un sedile da pilota titolare nel Circus
Robert Kubica lascerà il team Williams alla fine della stagione del 2019, dopo aver trascorso un anno difficile con la vettura del team di Grove, che non si è schiodata dal fondo della griglia per l’intera stagione. Il pilota polacco aveva precedentemente confermato di essere alla ricerca di un posto nel mondo della Formula 1 a tempo pieno per il 2021, dal momento in cui dovrebbe occupare il ruolo di pilota di sviluppo il prossimo anno, grazie alla Haas che ha mostrato il suo interesse ad averlo in squadra.
Robert Kubica che è tornato quest’anno nel Circus, dopo aver subito gravi infortuni durante un evento di rally nel 2011, afferma di avere una “risposta immediata e positiva” se dovesse ricevere un’altra offerta che lo vedrebbe pilota titolare in futuro, perciò ha dichiarato: “Ovviamente è sempre difficile dire di no a un sedile da titolare in Formula 1. Certo, il tutto dipenderà da quali saranno le possibilità che mi verranno offerte, ma penso di aver imparato dalle dure lezioni che ho avuto nella mia vita, che non ha senso pensare troppo al futuro”.
E’ OPPORTUNO CONCENTRARSI SUL PRESENTE
“Non sappiamo cosa accadrà in futuro, quindi la cosa migliore da fare è quella di concentrarsi sul presente. Certo, vorrei avere un po’ di stabilità su alcuni aspetti e se mi impegno per una nuova stagione o in diverse categorie, è normale che poi ci vorrà un po’ di tempo per adattarsi e sfruttare così al massimo le proprie capacità” ha così concluso Robert Kubica. Il pilota polacco ha ottenuto un solo punto in questa stagione, conquistato al Gran Premio di Germania a seguito della penalità assegnata ad entrambi i piloti della scuderia Alfa Romeo.