2019DichiarazioniFormula 1

Kubica richiesto dal team Haas come pilota di sviluppo

Non vi è ancora l’ufficialità, ma Haas e Racing Point vorrebbero il polacco come test driver per il 2020. Ancora non si conoscono i suoi piani per il futuro

Si dice che la Haas abbia avviato colloqui con Robert Kubica per offrirgli un posto come pilota di sviluppo per il 2020

Kubica ha annunciato in vista del Gran Premio di Singapore che lascerà la Williams alla fine della stagione, anche se non ha ancora deciso cosa fare in futuro. Steiner ha rivelato che sta discutendo con lui su un ruolo per la prossima stagione, che potrebbe includere anche alcune prove libere del venerdì. A riguardo perciò ha dichiarato: “Tutto è possibile e stiamo parlando con lui. Parlo sempre con molte persone, cerco di migliorare le cose. Ma non so ancora cosa accadrà. Devo ancora parlare con Robert, ha deciso di lasciare Williams, ma non sono a conoscenza delle sue intenzioni per il futuro”.

Le conoscenze tecniche del polacco potrebbero apportare benefici al team

Sebbene Kubica stia disputando un campionato impegnativo e difficile, il Team Principal della Haas afferma di rimanere convinto delle qualità che potrebbe apportare al team in termini di conoscenze tecniche. “Ha molta esperienza ed è uno dei migliori test driver in circolazione. Non ho mai lavorato con lui, ma conosco un sacco di persone che hanno lavorato insieme a lui e tutti lo rispettano e stimano molto. Penso che non possa svolgere un lavoro a tempo pieno ma è un buon punto di riferimento” ha così proseguito Steiner.

Anche Racing Point interessata a Kubica

“Non ha senso mettere qualcuno nel simulatore che non è in grado di stabilire una giusta correlazione tra test e prove libere. Ma non vi è ancora alcuna trattativa definitiva in merito, quindi penso che sia ancora presto per parlarne in modo ufficiale, anche se tutto è possibile. Quando ci saranno notizie certe a riguardo saremo ben lieti di comunicarle”. Girano inoltre voci che anche la Racing Point sia fortemente interessata a offrire a Kubica un ruolo simile.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close