2019Formula 1

Kubica: “So cosa voglio fare”

Dopo un eccezionale ritorno in Formula 1 con la Williams, il pilota polacco è consapevole del suo futuro ancora incerto nonostante la sua sia una visione molto chiara

Volere non sempre equivale a potere, e lo sa bene Robert Kubica dopo un lungo periodo di attesa

Il 22 novembre 2018 la Williams ha annunciato il ritorno di Robert Kubica , sancendo così la ripresa della carriera del polacco dopo otto stagioni di assenza dalla Formula 1. Il momento idilliaco è pero durato ben poco considerate le difficoltà che la squadra ha incontrato durante il campionato 2019. La FW42 della scuderia Williams ha mostrato una evidente mancanza di ritmo e così, 13 gare più tardi, rimane la monoposto più lenta della griglia. Come se non bastasse Kubica ha faticato a tenere il passo con il suo compagno di quadra, il principiante George Russell nella prima parte di stagione.

Futuro incerto

Non basta l’unico punto della scuderia Williams, guadagnato da Kubica in un caotico GP di Germania, a rassicurare il pilota ignaro se la squadra lo confermerà per il 2020 o meno.

Penso di aver detto chiaramente cosa è possibile, cosa non è possibile e cosa vorrei fare“, ha dichiarato a Motorsport Week, aggiungendo – “Prima o poi ci saranno alcune decisioni da prendere e probabilmente una volta che avrò fatto la mia scelta ci sarà un follow-up su cosa potrei fare o cosa non farò il prossimo anno.”
Al polacco è stato chiesto di esprimere anche un parere personale sulle sue prestazioni, se sentisse di aver fatto il possibile per “dimostrare” che merita un posto sulla griglia della Formula 1, e la sua risposta ha dissipato qualunque ulteriore dubbio: “Non lo so. Prima di tutto, come ho detto, dobbiamo vedere quale sarà la mia decisione e cosa farò il prossimo anno per me stesso e vedremo cosa sarà possibile“. Anche il team principal della Williams, Claire Williams, ha voluto dare una risposta alle numerose voci, dichiarando che Robert Kubica è uno dei numerosi candidati in linea con il partner Russell per il 2020.

Eleonora Arcari

Topics
Pubblicità

Eleonora Arcari

Designer di professione, mi occupo di moda e grafica. La Formula 1 è una passione ereditata in famiglia e come tale l'ho coltivata nel tempo. L'incontro con F1world è stato sorprendente e quest'anno inizia il mio percorso come redattrice. Un consiglio per chi legge?..."rendi possibile, l'impossibile!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close