Formula 1

Formula 1 | Ufficiale: Robert Kubica correrà con la Williams nel 2019

Il pilota polacco torna in Formula 1 dopo 8 anni di assenza sulla griglia di partenza e affiancherà George Russell, completando la line up della Williams

Robert Kubica torna in Formula 1 e lo fa con la Williams: la notizia circolava già nei giorni scorsi, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità.

Dopo 8 anni di divorzio dal circus, il pilota polacco tornerà nel 2019 al fianco di George Russell, il ventenne annunciato qualche mese fa e già campione della GP3 Series nel 2017.

Protagonista di un grave incidente durante una gara di rally, che gli è quasi costato la mano destra, Kubica è entusiasta di poter tornare a correre con una monoposto e ha voluto ringraziare in primo luogo tutti coloro che gli sono stati vicini e gli hanno dato la possibilità di recuperare e di tornare in Formula 1.

Tornare in Formula 1 è stato un viaggio impegnativo, ma quello che sembrava impossibile adesso inizia a essere sempre più credibile, quindi sono entusiasta nel poter dire che sarà sulla griglia nel 2019. È stata una lunga strada, una sfida che si conclude con questo annuncio, aprendone un’altra, ma in pista e con la Williams”.

Come riporta Autosport, il pilota polacco ha sottolineato che l’entusiasmo di poter tornare a guidare una Formula 1 è affiancato dalla consapevolezza che sarà un percorso in salita,  necessariamente caratterizzato da un duro lavoro e da una continua dedizione per poter portare la Williams a conquistare risultati sempre migliori.

Tornare sulla griglia la prossima stagione sarà uno dei più grandi traguardi della mia vita e sono sicuro che con duro lavoro e impegno saremo in grado di motivare il team a ottenere buoni risultati insieme. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me, […] non vedo l’ora di tornare a correre”.

Dopo aver effettuato diversi test con la Renault e aver ricoperto il ruolo di pilota di riserva in Williams, Kubica torna a testa alta nel mondo della Formula 1 e la gioia di poterlo rivedere a bordo di una monoposto è condivisa ed è stata sottolineata anche dalla stessa Claire Williams.

Tutti noi della Williams siamo rimasti veramente colpiti da ciò che Robert ha ottenuto e questo fa un grande onore alla sua forza di carattere e alla sua tenacia di voler tornare in Formula 1. Durante questa stagione il suo impegno nei confronti della squadra e dietro le quinte è stato costante, è diventato un membro affermato e molto rispettato nella squadra”.

Il ritorno del polacco è quindi stato accolto positivamente dal team, che vede nella sua figura la rappresentazione del carattere aggressivo e motivato proprio della scuderia stessa.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.