Curiosità dalla F1Formula 1

Kimi Antonelli: un futuro in Formula 1, ma dove?

Il talentuoso Kimi Antonelli a soli 17 anni approderá sicuramente in Formula 1, ma non é ancora noto in quale team

Kimi Antonelli si é affermato nello scenario del circus a soli 17 anni. Dove approderá il talento bolognese?

La clamorosa notizia di Hamilton in Ferrari ha scosso il mercato piloti e da allora ci si chiede chi sará a rimpiazzarlo. Tra i possibili candidati, é emerso il nome di Kimi Antonelli. Il talento bolognese avrá sicuramente un futuro in Formula 1, nonostante la sua giovane etá – compirá diciotto anni ad Agosto.

Come é noto, Antonelli non ha ancora corso oltre la serie di Formula 3, ma i suoi risultati gli hanno consentito di accumulare abbastanza punti per correre in Formula 1. Il bolognese, infatti, ha vinto il suo primo campionato di karting nel 2015 ed è stato due volte campione europeo in F4. La scorsa stagione, ha vinto in modo convincente due campionati regionali F3 al suo primo tentativo. Se riuscisse a replicare questi risultati in F2, potrebbe facilmente diventare una riserva per il campionato di F1.

In questo scenario, vale la pena ricorda come il recente esordio di Bearman in Ferrari nel corso del GP di Arabia Saudita abbia riacceso il tema dei giovani nel Circus. Quest’anno, infatti, sono stati riconfermati tutti i piloti della scorsa stagione senza alcuna new entry giovane.

Un futuro in Mercedes?

Da membro del Mercedes Junior Team, Kimi Antonelli potrebbe replicare quanto fatto da Bottas e da Russell. I due, infatti, hanno prima debuttato in Williams e poi sono approdati al team delle frecce argento. A questo proposito, ha parlato proprio il team principal della Williams James Vowles. Non ho dubbi che Kimi sarà in F1. Ha fatto incredibilmente bene nella sua serie junior, ma questo non significa che sarà necessariamente in Williams”,ha dichiarato l’ex stratega della Mercedes.

Credo nell’investimento nei giovani, ma prenderò persone in base al merito nell’organizzazione. […] Dal mio punto di vista, si tratta più che altro di vedere cosa succederà in futuro. Ho Alex Albon sotto contratto per l’anno prossimo e Logan Sargeant, oltre ai giovani. Si tratta solo di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi sei mesi”,ha concluso Vowles.

 

 

 

Federica Incatasciato

Siciliana, classe '97, a Torino. Ho una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica. Sono perfezionista fino al midollo e super scaramantica, cerco di sfruttare sempre il mio tempo in maniera proficua per imparare più cose possibili. Mi piace leggere e scrivere di politica, storia, letteratura e Formula 1. Fin dal liceo ho coltivato la mia passione per le auto da corsa e in particolare per la Formula 1. Essendo un'ingegnere, della Formula 1 mi affascina molto tutto il lavoro che c'è dietro a quelle monoposto, frutto di studio, strategia e collaborazione all'interno del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio