Key su Audi: “Il team sará in continuo divenire fino al 2027”
Il team Audi, secondo Key, é un prodotto in divenire, almeno fino al 2027. Tra gli accordi contrattuali e l’effettiva operatività nel ruolo, i tempi risultano essere molto dilatati in Formula 1
Il direttore tecnico della Sauber, James Key, ritiene che il rafforzamento della struttura a Hinwil cosí come l’ingaggio dei nuovi tecnici, sono percorsi in atto che peró richiedono un periodo di tempo maggiore rispetto al debutto nel 2026.
Key conferma un percorso di rafforzamento della struttura a Hinwil, che proseguirà con la direzione di Seidl nel 2024. “In definitiva penso che non ci mostreremo nel ‘prodotto finale’ al quale puntiamo fino almeno al 2027. Questo perché c’è molto da fare, però saremo nettamente in una forma migliore verso il 2026 e questo ci darà l’opportunità di compiere il passo in avanti di cui abbiamo bisogno”.
Key, che ha goduto di un periodo precedente alla Sauber nel 2010-’12, insiste sul fatto che ha una buona base su cui costruire. “La squadra sta crescendo, in realtà è una squadra molto giovane, nonostante il fatto che ora mi sento molto vecchio in Sauber”, ha detto.
Today, @AstonMartinF1 announced we’ll get a first peak at AMR24 on February 12th 🗓
Can they mirror their electric start to the 2023 season? Lawrence Barretto’s on the case ⬇️#F1Unlockedhttps://t.co/s3x9oAMXBh
— Formula 1 (@F1) January 4, 2024
Sauber e Audi: confermato l’impegno in F1
Sebbene l’acquisizione completa della Sauber da parte di Audi sia pianificata per gradi e non sarà completa prima del 2026, il team principal dell’Alfa Romeo ha negato qualsiasi ambiguitá nei piani di investimento prima che l’azienda tedesca sia pienamente al comando.
“Stiamo lavorando duramente per sviluppare la struttura della squadra”, ha dichiarato. “Abbiamo un solido piano di reclutamento. James Key è uno di questi, ma ogni settimana abbiamo nuove nomine. Non è una questione di coinvolgimento di Audi nel finanziamento della squadra o nel sostenere questo processo di sviluppo“.