Formula 1 | Jonathan Palmer in pole per l’acquisto di Silverstone?

La compagnia MotorSport Vision di proprietà di Jonathan Palmer, padre di Jolyon, ha avanzato un’offerta ufficiale per acquistare il circuito di Silverstone. 

MSV attualmente è in possesso di cinque circuiti inglesi, operando come organizzatore di eventi nel motorsport. Brands Hatch, Oulton Park, Cadwell Park, Snetterton e Bedford Autodrome rientrano nel novero delle proprietà di Palmer.

Il mese scorso l’ex pilota avrebbe inoltre contattato il presidente del British Racing Drivers’ Club, John Grant, per proporre un’offerta a fronte del deal Jaguar Land Rover, che ha incontrato alcuni problemi.

Infatti il loro periodo di negoziazione si è esaurito, permettendo quindi ad altri proprietari di presentare le proprie offerte. Lawrence Tomlinson, 52enne milionario proprietario della Ginetta Cars di Garforth, ha proposto una seconda offerta prima della votazione della BRDC sul deal della JLR, con solo il 54% a favore.

Sebbene la negoziazione di Tomlinson si mostri più adatta a Silverstone rispetto alla JLR, fonti riportano che la BRDC non voglia fare accordi con il 52enne dello Yorkshire.

Gli eventi indicano quindi che l’ex F1 Jonathan Palmer sia in pole position per l’acquisizione del circuito britannico, malgrado non abbia confermato nè smentito. Inoltre, non vi sarebbe alcun conflitto di interesse, nonostante egli stesso e i figli Jolyon e Will siano membri del BRDC.

“Sento che Silverstone possa beneficiare molto dall’esperienza e dalla stabilità della MSV nella gestione del circuito, con il gran premio compreso, e siamo assolutamente desiderosi di occuparcene” ha affermato l’ex pilota inglese .

“La nostra esperienza nel settore, nella gestione dei circuiti, nel gestirli bene e fornire servizi di alta qualità ai nostri clienti è molto conosciuta”. 

L’autodromo inglese sta attraversando una situazione assai delicata, con l’ormai ex direttore Patrick Allen dimessosi recentemente, e numerosi rumor dietro alla situazione finanziaria di Silverstone.

“Ad essere onesti, Silverstone, quest’anno ha organizzato un ottimo gran premio quest’anno, mettendoci molto lavoro, molta cura nei dettagli ed è stato fantastico. –spiega Palmer– Tuttavia il problema più grande, che va risolto, è come continuare a ottenere possibilità a livello commerciale, però mantenendo e migliorando ulteriormente gli standard”.

“Pertanto secondo me la MSV sarebbe perfetta per questo ruolo“.