#HappyBirthdayLewis, gli auguri pungenti di Rosberg in 140 caratteri

Nicorosberg-f1-lewishamilton-twitterOggi, 7 gennaio 2015, Lewis Hamilton compie 30 anni e ovviamente gli auguri social sono il trend attuale. La Mercedes su Twitter dedica la giornata interamente al campione inglese, usando l’hashtag #HappyBirthdayLewis e pubblicando numerose foto significative della carriera del pilota, la McLaren omaggia il proprio “vecchio amico” con una vecchia foto e molti altri hanno speso qualche minuto online per augurargli formalmente un buon compleanno.

Mentre Hamilton apre il proprio cuore su Instagram pubblicando una vecchia foto e pensieri ricchi di emozioni, Nico Rosberg, pilota dallo spiccato senso dello humour, non si smentisce e non ha esitato a pubblicare un tweet condito di frecciatine, rigorosamente incentrato sull’età del collega. In Formula 1 ci si preoccupa sempre per l’età, poiché essa può voler significare la possibilità di trarre vantaggio ai danni di un pilota con i riflessi annebbiati e l’avvicinamento del capolinea della carriera in Formula 1. Nico Rosberg ha voluto rendere noto con ironia il desiderio di battere il compagno di squadra che lo ha sconfitto nel 2014, sottolineando che è entrato in un decennio critico, quello di Fernando Alonso, Jenson Button e Kimi Raikkonen, la cui permanenza nella categoria è sempre stata messa in dubbio a causa dell’età e delle opportunità, e spera in un modo o nell’altro di farcela.

Il tedesco scrive: «#HappyBirthdayLewis- 30 anni!! Ti auguro di avere una bella festa! Questo per me è un bel giorno. Ora sei vecchio, quindi spero che per me le cose siano più facili quest’anno :-) »