Formula 1

Formula 1, McLaren-Honda MP4/30: ecco la prima foto

formula-1-mclaren-mp4-30-foto-001

La McLaren ha svelato la prima immagine della vettura con la quale prenderanno parte al mondiale 2015 di Formula 1, Jenson Button e Fernando Alonso. La fotografia, apparsa su Twitter, mostra la parte interna del telaio con l’etichetta che identifica il telaio numero 1 facente parte della nuova genealogia di vetture che monteranno la power unit della Honda. La monoscocca è stata realizzata con carbonio siglato T1000 per assicurare la maggiore rigidezza all’intera struttura e la monoposto è stata curata interamente dallo staff di Tim Goss sotto il controllo di Peter Prodromou, ex braccio destro di Adrian Newey in Red Bull, per quanto riguarda la parte aerodinamica.

formula-1-mclaren-mp4-30-foto-002

Vige, invece, il più stretto riserbo su quella che potrebbe essere la livrea adottata dalla McLaren in occasione della prima stagione del ritorno dello storico binomio col gruppo Honda. Ancora non si sa quale sarà il suo main sponsor nel 2015, ma quel che ormai pare certo è che la McLaren cambierà i suoi colori, abbandonando l’ormai tradizionale color argento poco gradito ai giapponesi. Come hanno riportato i colleghi di El Mundo Deportivo, l’argento potrebbe essere associato al legame con la Mercedes mentre Honda ha tutte le intenzioni per far valere la sua centralità in questa nuova avventura.

In base alle indiscrezioni, la MP4-30 potrebbe scendere in pista durante i test invernali con la livrea arancione, colore tradizionale della McLaren mentre per la prima gara della stagione, a Melbourne dove si correrà il GP d’Australia, il team di Woking potrebbe scendere in pista con una colorazione bianca, per rendere omaggio al fornitore dei motori, proprio come quella che la Honda adottò nel 1966, in occasione della sua prima apparizione in Formula 1.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio