DichiarazioniFormula 1

Hamilton: “Ritiro? Al momento sto pensando ad altre questioni”

Il sette volte Campione del Mondo ha affermato di avere altre priorità al momento, priorità che non comprendono un suo imminente ritiro

Lewis Hamilton fa intendere che è ancora lontano il suo ritiro dalla Formula 1

Per sette volte Lewis Hamilton è salito nell’Olimpo del Motorsport. Per sette volte si è confermato Campione del Mondo, con costanza, forza e talento. Ma il britannico non vuole fermarsi qui. Se l’annuncio del ritiro a fine stagione di Sebastian Vettel ha colpito nel profondo la community di tifosi e addetti ai lavori, ma anche i piloti stessi, Hamilton ha rassicurato che, per il momento, il ritiro non è compreso nel suo prossimo futuro. 

Secondo quanto riportato da Race Fans, ha affermato Hamilton: “Quello del ritiro è un promemoria che puntualmente è presente nella mia vita. Spesso realizzo di trovarmi in quella parte di carriera in cui le persone con cui mi sono inventato, con cui ho condiviso tanto e con cui ho corso per così tanto tempo stanno iniziando a ritirarsi. Prima che ce ne accorgiamo, si ritirerà anche Fernando [Alonso, ndr.] e poi sarò io il pilota più anziano, immagino”. 

Ritiro? Hamilton dice ‘No grazie’

Successivamente, Hamilton ha proseguito: “Ritiro? Al momento ho altre questioni per la testa. Sto ancora pensando a come migliorare questa monoposto. Sto pensando a quali sono i passi che devo fare per far vincere di nuovo questa squadra che mi ha dato tanto. E spesso mi pongo delle domande. Quali sono i passi che dobbiamo fare per essere tutti allineati in questo sport, cosa possiamo fare per fare di più, per iniziare a riflettere veramente sul lavoro che stiamo cercando di svolgere in termini di diversità? Sto pensando a queste cose”. 

“Sto ancora lottando per queste cose e sento ancora di avere molto da fare all’interno del mondo della Formula 1. Attualmente, non credo che opterò per il ritiro finché non sarò completamente esausto e non mi sarà rimasto più ‘carburante’, più forza e voglia di correre e di vincere”, ha affermato il britannico per concludere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio