GP Ungheria, qualifiche: pole al re dell’Hungaroring

GP Ungheria Mercedes Hamilton

© Mercedes Press Area

Il format delle qualifiche diverte e mischia le carte in tavola: sarà Lewis Hamilton a partire in pole nel GP d’Ungheria

Dopo un venerdì sotto le aspettative, Verstappen va alla ricerca della sesta pole position consecutiva, ma il tentativo non va a buon fine. Super Max continua a infrangere record, ma questa volta tocca a Hamilton: il re d’Ungheria si risveglia e conquista la pole position. Qualifiche particolari quelle del GP d’Ungheria, che vede la sperimentazione di un nuovo format. Tali modifiche saranno applicate anche al fine settimana di Monza e serviranno per decidere che strada percorrere nella stagione 2024, verso una Formula 1 più sostenibile.

Primo rodeo per Ricciardo

A scendere in pista dopo quasi un anno di fermo, è il pilota australiano della Alpha Tauri. Il pilota trentaquattrenne entra nel sedile dell’ex scuderia Toro Rosso, al posto del suo collega Nyck De Vries. Troppi chilometri percorsi e pochi risultati. Per questo, la casata della Red Bull sotto la forte influenza della decisione di Helmut Marko decide di interrompere la carriera del novellino. Il pilota, a seguito della decisione non ha ancora un piano chiaro sul suo futuro nel mondo del motorsport.  Per questo, ha annunciato pubblicamente la sua decisione di allontanarsi dai social media.

Hungaroring, si accendono le McLaren

A sorprendere più di tutti, sono le due vetture di colore arancione, che infiammano il circuito. Del fatto che le McLaren avessero portato numerosi pacchetti di aggiornamenti era ormai ben noto , tuttavia nessuno aveva aspettative di questo calibro. Con entrambi i piloti piazzati nella top ten, la scuderia inglese può mostrarsi soddisfatta del lavoro svolto nel box.

La griglia di partenza definitiva per il GP di Ungheria

1. Lewis Hamilton
2. Max Verstappen
3. Lando Norris
4.  Oscar Piastri
5.  Guanyu Zhou
6. Charles Leclerc
7. Valteri Bottas
8. Fernando Alonso
9. Sergio Perez
10. Guanyu Zhou
11. Carlos Sainz
12. Esteban Ocon
13. Daniel Ricciardo
14. Lance Stroll
15. Pierre Gasly
16. Alexander Albon
17. Yuri Tsunoda
18. George Russell
19. Kevin Magnussen
20. Logan Sargeant