GP Ungheria 2019, Valtteri Bottas: “Siamo qui per lottare per la vittoria”

Valtteri Bottas GP Ungheria

Foto: Mercedes Press Area

Valtteri Bottas ha chiuso in seconda posizione la sessione di qualifica del Gran Premio di Ungheria. Il finlandese, che ha fatto segnare un tempo di 1’14”590, è arrivato ad appena diciotto millesimi dalla pole position di Max Verstappen.

Domani, quindi, prenderà il via dalla prima fila della griglia di partenza proprio vicino all’olandese della Red Bull. E per la sesta volta in questa stagione è riuscito anche a stare davanti al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, che non è riuscito ad andare oltre la terza posizione, con un distacco di nemmeno due decimi dal poleman.

Il fine settimana ungherese di Valtteri Bottas non è stato per niente semplice. Il finlandese ha fatto i conti con alcune noie meccaniche nelle libere 1. Ed ecco perché c’è ancora maggiore soddisfazione nei confronti di questo risultato: “Sono stati perseguitato dai problemi per tutto il fine settimana. Mi sono perso la prima sessione di prove libere 1 mentre al pomeriggio ho girato poco. Sono riuscito a lavorare a dovere sulla monoposto solamente stamattina – ha raccontato in conferenza stampa Valtteri Bottas – Fortunatamente ho trovato il ritmo e le cose sono migliorate in qualifica. Non posso che essere contento di come siano andate le cose. Nelle ultime fasi della sessione sono stato molto vicino a Verstappen e non ho potuto finirgli davanti davvero per pochissimo. Ma la Mercedes è stata davvero veloce per tutto il fine settimana, e ciò è quello che conta“.

Come al solito in Ungheria c’è una nutrita presenza di tifosi finlandesi. E Valtteri Bottas non può che sentirsi onorato di aver raggiunto un risultato simile davanti ai propri fans: “È sempre stato così. All’Hungaroring ci sono sempre tanti tifosi finlandesi a guardare la corsa – ha proseguito – Proprio per questo motivo farò del mio meglio. Darò tutto per fare bene. Siamo qui per lottare per la vittoria. Posso dire che si prospetta una bella battaglia“, ha concluso.