GP Ungheria 2019, Max Verstappen: “E’ anche grazie a Honda se sono in pole”
Max Verstappen è il centesimo poleman nella storia della Formula 1. Dopo diversi tentativi, l’olandese volante ha finalmente ottenuto la prima partenza al palo della sua carriera. Grande entusiasmo anche da parte dei tantissimi supportes accorsi dall’Olanda a sostenere il proprio beniamino.
Verstappen è parso raggiante dopo la qualifica e ha voluto ringraziare dell’operato il motorista Honda, dopo le tante difficoltà passate negli ultimi anni. L’olandese ha infine sottolineato il tanto pubblico olandese che lo ha seguito nella tappa ungherese.
Nonostante la grande prestazione odierna, nessuna indicazione riguardo il passo di gara, visto che la pioggia del venerdì pomeriggio ha negato la possibilità ai team di svolgere le proprie simulazioni. Nessuna grande preoccupazione per Verstappen, confidente nell’ottimo passo mostrato in tutta la stagione:
“È stata una giornata fantastica e la vettura è stata subito performante in qualifica” – ha esordito l’olandese. “Finire davanti a tutti è incredibile e la mia prima pole position sarà sempre speciale. È anche bello avere la pole su una pista eccezionale come questa, dato che un giro di qualifica con poca benzina è davvero divertente.”
“Puoi davvero sentire l’aderenza dell’auto con il massimo carico aerodinamico ed è molto divertente. Ci stiamo sempre avvicinando ai primi e la Honda continua a spingere per ottimizzare tutto. Oggi è stato un altro grande giorno per tutti all’interno del team, ma quel team include anche la Honda, quindi un grande ringraziamento a loro perché la macchina ha volato.”
“Il duro lavoro sta dando i suoi frutti ed è bello da vedere. Non ho fatto long run questo fine settimana, ma ultimamente la nostra macchina è andata ancora meglio in gara, quindi non mi sento troppo preoccupato. Dobbiamo solo provare a ricominciare da capo e portare a termine il lavoro.”
“Inoltre non mi rendevo conto che c’erano così tanti olandesi in Ungheria ed è stato fantastico vederli tutti nelle tribune. Siamo tutti molto vicini, quindi domani dovrebbe essere un’altra gara entusiasmante. “