DichiarazioniFormula 1Gran Premio Turchia

GP Turchia, Verstappen che delusione! “Le intermedie non hanno funzionato”

L’olandese scatterà domani dalla seconda posizione, un risultato che non soddisfa il pilota Red Bull, dopo aver dominato le libere

Dominatore di tutte le sessioni precedenti, le gomme intermedie tradiscono Max Verstappen nella Q3 del GP di Turchia

Dopo aver dominato le tre sessioni di prove libere e le prime due fasi della qualifica, Max Verstappen vede sfuggire la pole position nei minuti finali della Q3 del GP di Turchia. Per soli due decimi l’olandese non è riuscito a precedere una Racing Point particolarmente in forma. Lance Stroll ha saputo sfruttare meglio di tutti la gomma intermedia, riuscendo a mettere velocemente temperatura sugli pneumatici “verdi”.

Grande delusione per l’olandese volante che domani, pur scattando dalla prima fila, avrà l’handicap di prendere il via dal lato più sporco della pista. Su questo tracciato così carente di grip potrebbe essere un grosso problema, nonostante la prima curva non sia così lontana.

PAROLE AMARE NEL POST QUALIFICA

Nel post qualifica, Verstappen non ha potuto nascondere la sua delusione, al microfono di Mark Webber, subito dopo il termine della sessione: “Già nel Q1 quando abbiamo provato la gomma intermedia, non avevamo aderenza”, ha detto il pilota 23enne. “Nel Q3 la pista era da intermedie ma per noi quella gomma era tremenda. Le full wet erano molto buone, mi sentivo particolarmente a mio agio, ma non è andata bene.

“Al momento non riesco a concentrarmi troppo su domani, sono molto deluso. Domani è una gara dove possiamo fare bene, ma quando sei primo per tutti i turni terminare secondo non è quello che vuoi. I punti vengono comunque assegnati domani, questo è certo, speriamo di fare una buona gara.”

Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.