DichiarazioniFormula 1Gran Premio Stiria

GP Stiria, Hamilton vince: “Sono soddisfatto della vittoria”

Il britannico agguanta il secondo posto nella Classifica Piloti, dopo una qualifica da urlo e una gara in cui ha mostrato di avere un ritmo impressionante

Lewis Hamilton, dopo una qualifica da urlo, vince il GP della Stiria. Il britannico ha dominato la gara dall’inizio alla fine, dopo aver mostrato un ritmo impressionante in ogni momento

Lewis Hamilton vince il GP della Stiria e ha voluto ringraziare il team e lo staff per tutto il duro lavoro che hanno fatto per ottenere il meglio. Il britannico riconosce che il ritmo della W11 è spettacolare e insiste sul fatto che oltre ad aver fatto molto bene durante il fine settimana, anche la strategia è stata ottima. “Grazie al mio team e a tutti in fabbrica. E’ un anno bizzarro, ma è davvero bello poter tornare qui a gareggiare e potersi esprimere a questo livello. Grazie a Mercedes che ha fatto un lavoro fantastico, anche a livello di strategia. Siamo riusciti a tenere la monoposto in pista evitando i cordoli e quindi a portarla al traguardo.

 

Il sei volte Campione del Mondo afferma che è dovuto essere un po’ conservatore in alcuni giri, anche se non nega di aver cercato di ottenere il punto extra del giro veloce negli ultimi giri. Anche se non è riuscito a ottenerlo, è molto soddisfatto di aver ottenuto la vittoria. “Ho cercato di ottenere quel giro veloce, ma è stato molto difficile farlo con le mescole usurate. Infatti anche quando Sainz è ritornato dal pit stop ho cercato di superarlo il prima possibile, nonostante lui avesse una mescola più prestazionale della mia, dato che aveva le mescole fresche e io invece avevo quelle medie da qualche giro. Sono davvero grato e soddisfatto di aver ottenuto la vittoria.

IL BRITANNICO ADORA LE GARE CONSECUTIVE

“Onestamente, mi sembra che sia trascorso tantissimo tempo dall’ultima volta che ho vinto, ma in realtà ho vinto l’ultima gara della scorsa stagione. Tornare a vincere, dopo un weekend complicato come lo è stato quello della scorsa settimana è davvero un grandissimo passo in avanti per me. Sono felicissimo che gareggeremo anche la prossima settimana, perché adoro le gare consecutive. Questa sarà persino la terza consecutiva. Dovrebbe essere così per tutto l’anno” ha così concluso Hamilton. Il britannico con la vittoria ottenuta agguanta il secondo posto nel Mondiale Piloti. In questo momento la distanza tra i due piloti Mercedes è di sei punti.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button