DichiarazioniFormula 1Gran Premio Spagna

GP Spagna, Bottas: “Una sosta potrebbe essere la chiave”

Il finlandese deve accontentarsi della terza posizione in qualifica, ma partire dal lato pulito della pista potrebbe essere un vantaggio?

Bottas deve accontentarsi della terza posizione sulla griglia di partenza per il GP di Spagna, alle spalle di Hamilton e Verstappen. Ma partirà dal lato pulito della pista..

Il finlandese della Mercedes partirà in terza posizione, dal lato pulito della pista, quindi sarà tutto in gioco e perciò potrà accadere di tutto. Bottas stesso afferma che ci sarà una battaglia serrata per il GP di Spagna, ma avendo a disposizione un pacchetto molto forte sul circuito catalano, potranno regalare spettacolo. “Siamo stati vicini. E’ stata una bella battaglia per la pole. Credo che il primo tentativo in Q3 sia stato il più veloce per tutti. Ho avuto un piccolo strattone alla curva 10 che mi ha fatto perdere un decimo. Al di là di questo abbiamo un pacchetto molto forte qui, perciò domani in gara ci sarà sicuramente modo per effettuare una bella battaglia”.

 

L’OBIETTIVO E’ LA VITTORIA, MA OCCHIO AL DEGRADO DELLE MESCOLE

L’obiettivo per la Mercedes è senz’altro la vittoria, ma si deve tener conto del degrado delle mescole mostrato specialmente nella giornata di ieri. Lo stesso Bottas perciò dichiara che si dovranno tenere le mescole in buone condizioni per poter effettuare un buon GP di Spagna. “Domani saremo molto vicini alla Red Bull e cercheremo di mantenere in buone condizioni gli pneumatici. Vi sono diverse possibilità a livello strategico, i pit stop saranno dei momenti cruciali e chiave nello svolgimento della corsa, perciò tutto potrà accadere. Staremo a vedere come andrà, in quanto una sola sosta potrebbe essere la chiave giusta per accedere al successo”.

 

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.