Formula 1Gran Premio Russia

GP Russia, FP3: Sessione cancellata!

L’impraticabilità della pista ha portato a depennare (già poco prima dell’orario previsto) la terza sessione di prove libere. Il focus ora è puntato sul cercare di disputare le qualifiche

Sarà una giornata molto lunga questa per team, piloti e tifosi. Il maltempo è giunto a Sochi costringendo la Race Direction a cancellare le FP3

In seguito a un venerdì ventoso ma soleggiato, come da promesso quest’oggi a Sochi è arrivata una pioggia torrenziale. La giornata è iniziata con il posticipo di Gara 1 di Formula 2, un antipasto della lunga attesa che ci avrebbe accompagnato nelle ore successive. Le FP3 del GP di Russia non sono così andate in scena alle ore 12.00 locali previste, anzi non sono andate in scena per niente vista l’impraticabilità del tracciato.

Oggi il focus sarà posto nel cercare di trovare il modo di disputare le qualifiche di Formula 1, e possibilmente le tre gare previste delle due categorie cadette – Gara 1 e 2 di Formula 2, e Gara 2 di Formula 3 – che questo fine settimana affiancano la sorella maggiore. E se dopo Spa avevamo pensato che una tale quantità d’acqua non si sarebbe più rivista, dovevamo solo aspettare di approdare sulle rive del Mar Nero.

L’intensità del temporale che si sta abbattendo sulla pista dovrebbe calare nel pomeriggio. Ma se così non fosse? Se non si riuscisse a correre? In tal evenienza le qualifiche andrebbero nuovamente pianificate nella mattinata di domenica. Attenzione però, pure per domani il meteo predice pioggia anche se in forma più lieve.Sarà difficile tornare a vedere le gomme slick, più wet o, al massimo, intermedie. Ricordando che nella circostanza estrema che non fosse possibile farle, la griglia sarà determinata dall’ultima sessione di prove libere effettuata – FP2.

Silvia Quaresima

Il mio amore per la Formula 1 é sempre stato lì con me, fin da quando ho ricordo delle vittorie di Michael in rosso. Ma con il tempo è cresciuto così tanto che ora c’è voglia di esserne parte e di raccontarla.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.