GP Miami, Verstappen: “È stata una domenica incredibile”
In occasione del GP di Miami la Red Bull porta a casa un’altra vittoria con Max Verstappen sfruttando “la capacità di far durare di più le gomme medie”
A Miami Max Verstappen è stato il protagonista indiscusso del GP della domenica. Partito dalla terza casella della griglia, l’olandese si è subito conquistato il secondo posto e poi al nono giro si è preso la testa della corsa. Che ha mantenuto tranquillamente fino a che la Safety Car non ha ricompattato il gruppo dando la chance alla Ferrari di Charles Leclerc di combattere per la vittoria. Ciononostante il campione del mondo si è alla fine aggiudicato la gara (ed il punticino del giro veloce) avvalendosi di una Red Bull che ne sta avendo di più.
First winner in Miami!
👏👏👏 @Max33Verstappen #MiamiGP #F1 pic.twitter.com/Wudi4ssRlF
— Formula 1 (@F1) May 8, 2022
“É stato un GP incredibile, molto fisico ma fino al termine siamo stati lì. Sono molto contento di aver vinto qui a Miami. È stata una domenica incredibile per la squadra“, il commento a caldo di un Max uscito piuttosto provato dalla sua monoposto. Dopodiché alle interviste ha continuato dicendo: “Avevamo tutto sotto controllo però quando una gara è così fisica è semplice fare un errore ed occorre mantenere alta la concentrazione”.
“CON LA SAFETY CAR MI SONO PREOCCUPATO”
“Penso che oggi siamo andati particolarmente bene con le gomme medie; avevamo la capacità di farle durare di più. Poi ho visto che Charles faticava un pochino di più con l’anteriore quando l’ho passato, ed è per questo che sono riuscito a guadagnare del vantaggio. Però poi con le hard eravamo molto più vicini in termini di passo”.
“Continuavamo a lottare per il giro veloce, a volte andavo più veloce io ed a volte lui. Motivo per cui quando è uscita la Safety Car ero un po’ preoccupato. Sono comunque riuscito a superare un paio di attacchi con il DRS, ed una volta che le mie mescole sono tornate in temperatura sono stato in grado di staccarmi”.