DichiarazioniFormula 1Gran Premio Italia

GP Italia, Max Verstappen: “In gara più vicini alla Mercedes”

Il pilota olandese nella qualifica del venerdì è rimasto dietro a Bottas e Hamilton con un ritardo di 411 millesimi dal finlandese

Chi pensava che Max Verstappen, fresco vincitore a Zandvoort, imponesse fin da subito il suo passo, a Monza, è rimasto deluso

Il pilota olandese, in occasione della sessione di qualifica che determinerà la griglia di partenza della Sprint Race del sabato, non è riuscito ad andare oltre alla terza posizione. Davanti alla sua RB16B, Max Verstappen troverà le Mercedes di Bottas e Hamilton, rispettivamente in prima e seconda posizione.

L’attuale leader del campionato si è beccato un ritardo di 411 millesimi dal finlandese della Mercedes. Verstappen, quindi, domani scattarà dalla seconda fila per la Sprint Race, che determinerà la griglia di partenza definitiva del GP d’Italia: “Domani avremmo a nostra disposizione un’altra sessione di prove libere e cercheremo di capire come migliorare il nostro passo di gara. Sarà sicuramente più difficile rispetto all’Olanda. Credo in ogni caso che potremmo fare un buon numero di punti“, ha raccontato a caldo nelle tradizionali interviste del post-gara.

DOMANI SI DISPUTANO LE LIBERE 2

Nonostante nemmeno sette giorni fa abbia vinto, praticamente a mani basse la gara di casa, per il fine settimana brianzolo, Verstappen sembra essere molto cauto: “Per noi su questa pista sarà sempre difficile. Abbiamo faticato più del previsto nelle prove libere ma siamo riusciti a recuperare piuttosto bene nel corso di queste qualifiche – ha proseguito – Sono contento di aver ottenuto la terza posizione e credo che in ottica gara potremmo essere un po’ più vicini alla Mercedes. A Monza non si può mai sapere“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.