Bottas

Credits: Twitter Mercedes

Dopo aver siglato la fine del matrimonio con Mercedes, il finlandese ha lanciato la zampata nel finale della sessione di qualifica di Monza

Pole position inaspettata quella di Valtteri Bottas, che nelle qualifiche anticipate del GP d’Italia ha soffiato ai due contendenti al mondiale la possibilità di partire davanti nel corso della Sprint Race di domani. Il finlandese, che ha esultato a cuore aperto al termine della sessione, sarà in realtà penalizzato nella gara di domenica, per aver sostituito la Power Unit della sua monoposto. 

Il pilota della Mercedes, che nei giorni scorsi ha siglato la fine del suo matrimonio con il team tedesco, non ha brillato particolarmente nel corso delle qualifiche, ma ha lanciato la zampata finale lasciando perplesso più di un tifoso. Al termine della sessione, intervistato da Felipe Massa, il finlandese non ha nascosto il suo entusiasmo, dicendosi concentrato sull’ottenere il meglio dal sabato e dalla domenica di gara. 

FUTURO GIÀ DECISO, MA CONCENTRAZIONE AL MASSIMO

È stato un bel giro ed è una bellissima sensazione quando riesci a fare bene tutto fino alla fine. Nel finale ho anche aiutato Lewis con la scia, ma mi sono divertito. Me la sono goduta. Mi sento bene, sono rilassato: ho già tutto definito per il futuro. Ovviamente sono molto contento del lavoro svolto oggi, abbiamo lavorato bene con il team“, ha dichiarato Bottas al termine delle qualifiche del GP di Italia.

Intervistato, inevitabilmente, in merito al suo prossimo impegno con Alfa Romeo, il finlandese ha sottolineato come si tratti di una novità entusiasmante, che non vede l’ora di abbracciare completamente. Tuttavia, il pilota della Mercedes rimane focalizzato sul weekend di Monza: “Voglio concentrarmi per la Gara Sprint di domani. Partirò davanti e mi aspetto di ottenere il massimo in termini di punti. Mi aspetto di fare bene anche domenica, ma intanto partiamo da domani“.