Gp Italia, Formula 1 2015, Fernando Alonso: «A Monza non sarà facile»
Dopo un Gp del Belgio quasi da dimenticare, per via dei tanti problemi avuti, e le penalità che ha subito per via della sostituzione dei motori, Fernando Alonso, arriva a Monza per il Gp d’Italia, con il solito umore che campeggia all’interno della McLaren in questa difficile stagione.
Fernando Alonso pensa che anche a Monza, ci saranno difficoltà per la squadra, che sta affrontando la prima stagione con i motori Honda e fa un po’ fatica a dare una vettura competitiva ai suoi piloti.
È lo stesso Alonso a commentare il momento attuale della McLaren in vista del Gp d’Italia: «Gli aggiornamenti portati da Honda non hanno fatto grande differenza in Belgio. Alla fine trattandosi di un divario molto grande qualche cavallo in più non può essere sufficiente. Siamo consapevoli di trovarci di fronte ad un processo lento e doloroso purtroppo, per cui anche in Italia credo ci vedrete in difficoltà considerate le caratteristiche del circuito analoghe a quelle di Spa. Ciò che conta comunque è restare positivi. Solo così potremo sperare di uscire dal tunnel».