Gp Italia Formula 1 2015: Che tempo farà a Monza?

Credits: formula1.com

Finalmente ci siamo! In questi giorni all’Autodromo di Monza, fervono i preparativi per il Gp d’Italia, che si terrà nel weekend. Un appuntamento molto atteso da gran parte degli addetti ai lavori, dalle Scuderie, dai piloti, dai tifosi ed appassionati di tutto il mondo, specialmente gli italiani, che si apprestano a raggiungere il mitico e storico circuito soprannominato il “tempio della velocità” per via dei tanti rettilinei di cui è caratterizzato il tracciato. In questo appuntamento iridato del mondiale di Formula 1 2015, grande protagonista è la Scuderia Ferrari, in quanto gara di casa, e per questo si aspetta di vedere e incontrare i tanti tifosi della Rossa che saranno presenti in occasione del Gran Premio d’Italia, e di sicuro vorrà fare bella figura, sperando di poter far salire sul podio i suoi piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e magari da vincitori.

Dopo aver mostrato l’anteprima con gli orari televisivi per chi seguirà il weekend da casa, ora mostreremo le previsioni meteo che team, piloti e tifosi che saranno presenti, attendono nel weekend sulla cittadina brianzola.

Per tutto il weekend del Gp d’Italia, i meteorologi prevedono un’incognita meteo, specialmente il sabato. Il fine settimana non sarà caratterizzato da sole splendente, ma si attendono nuvoloni e temperature più basse rispetto a quanto finora si percepisce nella città lombarda. C’è un alta probabilità che arrivi la pioggia, e ciò significa che ci sarà un gran lavoro nelle Scuderie, con gli ingegneri, e gli strateghi che dovranno capire e trovare le giuste soluzioni per mettere a punto le vetture, e sperare che tutto vada bene, e riuscire ad azzeccare la strategia. Sabato c’è una grande possibilità che le qualifiche si svolgano sul bagnato che potrebbe creare non poche sorprese, e vedremo chi tra i piloti e team riuscirà ad approfittare dei possibili errori altrui, e tentare di ottenere dei buoni piazzamenti sulla griglia di partenza, pensando alla gara e così avere molte probabilità di tagliare il traguardo con ottimi piazzamenti. A proposito della gara, domenica torna il sereno e temperature più alte su Monza.

Qui in dettaglio Vi illustriamo il tempo che si aspetta per il weekend del Gp d’Italia 2015:

Venerdì 04 Settembre 2015
Ore 10.00-11.30: Prove libere 1 . Cielo nuvoloso, non è attesa la pioggia. Temperatura ambientale: 20°C;
Ore 14.00-15.30: Prove libere 2 . Cielo nuvoloso, non è attesa la pioggia. Temperatura ambientale: 23°C

Sabato 05 Settembre 2015
Ore 11.00-12.00: Prove libere 3. Cielo nuvoloso, è attesa la pioggia. Temperatura ambientale: 18°C;
Ore 14.00-15.00: Qualifiche. Cielo nuvoloso, è attesa la pioggia e verso la fine della sessione il cielo si schiarirà. Temperatura ambientale: 21°C.

Domenica 06 Settembre 2015
Ore 14.00: partenza del Gran Premio d’Italia (53 giri, 306,720 km). Cielo sereno, non è attesa la pioggia. Temperatura ambientale: 22°C