Credits: Media Center Ferrari

I due piloti Ferrari saranno il polo d’attrazione principale questo weekend a Monza, nonostante questo verranno risparmiati dalle domande riguardo il loro futuro, dopo l’annuncio della conferma di Raikkonen per il 2016 avvenuta due settimane fa.
Secondo le voci che circolano, in questi mesi Seb e Kimi avrebbero rafforzato l’amicizia che li lega; tra partite di badminton e battute, c’è chi addirittura afferma che sia stata proprio l’influenza del tedesco a portare al rinnovo del compagno.

MELBOURNE (AUSTRALIA) - 14/03/2015© FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARI MEDIA (© COPYRIGHT FREE) Raikkonen Vettel

E’ davvero un buon pilota ed è fondamentale per il team” ha detto Vettel riguardo al contratto dell finlandese. “Abbiamo un’intesa ottima e molto stabile. La ragione è che tutte e due lavoriamo insieme perché nessuno dei due vuole mostrarsi più forte dell’altro.

Il quattro volte campione del mondo ride riguardo alle suggestioni secondo le quali lui avrebbe posto un veto all’arrivo di Bottas e Ricciardo. “Non è stata una mia decisione. Non siamo noi che decidiamo chi assumere!” ribatte Vettel, “Kimi ha avuto una stagione più turbolenta della mia, ma le nostre performances sono molto vicine.”.

Anche il finlandese è convinto che questa armonia fa bene alla lotta contro le rivali Mercedes.

Lo conosco bene e abbiamo una buona relazione, è simpatico” ha affermato Raikkonnen, “Proviamo a batterci a vicenda, ma siamo ancora amici come prima, penso sia positivo anche per il team il fatto che lavoriamo così” termina Kimi.

La decisione della Ferrari ha dato una certa stabilità al mercato, adesso tocca alla Williams e alla Redbull; mentre si attende la nuova arrivata Haas per l’identità dei suoi corridori.