Capelli ottimista riguardo la trattativa con Ecclestone e punta anche a WEC e SuperBike

Credits: monzanet.it

Intervenuto, ieri, alla presentazione dell’oramai imminente Gp d’Italia, in uno dei padiglioni dell’Expo di Milano, Ivan Capelli, ex pilota di F1, ex pilota del cavallino, noto commentatore Tv e, ora, presidente dell’ACI Milano, ha rilasciato dichiarazioni ottimistiche sul futuro di Monza.

Capelli ha prima descritto come possa essere complicato organizzare il Gp d’Italia, consueto appuntamento settembrino e, quindi, a ridosso con le ferie d’agosto che complicano le cose da un punto di vista organizzativo e poi, ovviamente, l’interesse è stato centrato sulla lunga trattativa per il rinnovo del contratto del tracciato brianzolo con l’organizzazione gestita da Bernie Ecclestone che, a dispetto di certi toni rassicuranti o, addirittura, trionfalistici fatti da parte di certi politici che erano sicuri di chiudere il tutto entro la prima settimana di settembre, resta ancora aperta. Tuttavia Capelli ha tenuto a rassicurare tutti dicendo che, «La trattativa procede bene e non abbiamo subito alcuna imposizione, nessun limite di tempo da parte di Ecclestone». Il punto fondamentale attorno al quale verte la trattativa è di natura economica. Da questo punto di vista Capelli punta molto sulle vendite di questo fine settimana: «La vittoria di Vettel in Ungheria è stata un boom alle vendite che, infatti, registrano un 3.5% in più rispetto all’anno scorso».

Restando, invece, fuori da un discorso riguardante esclusivamente la F1, una delle dichiarazioni più importanti rilasciate durante la conferenza stampa di ieri è stata certamente quella in cui Capelli ha detto di voler puntare ad altri appuntamenti importanti oltre alla F1: «Ci piacerebbe tantissimo portare il WEC a Monza, così come ci piacerebbe far tornare la SuperBike». Appuntamenti di prestigio su 4 e 2 ruote, dunque. Una conferma a queste parole potrebbe arrivare ben presto. Il 20 settembre, ad Austin (USA), in occasione della tappa statunitense del WEC, verrà svelato il calendario 2016 e lì scopriremo se Monza ci sarà o meno. Mentre le trattative per il ritorno della SuperBike potrebbero partire già all’indomani del Gp di F1 a Monza.