2019Formula 1Gran Premio Germania

GP Germania 2019, Max Verstappen: “Ho fatto pochi errori”

Un felice Max Verstappen analizza la folle gara che ha vinto, affermando che l’esperienza acquisita in questi anni è stata fondamentale per gestirla

Max Verstappen ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale ad Hockenheim. Il pilota olandese è salito sul gradino più alto del podio, dopo aver vinto una folle gara segnata da incidenti, presenza di pioggia e Safety Car ed innumerevoli pit stop. Non ha avuto un buon inizio, perché ha perso due posizioni alla partenza, ma successivamente, dopo l’incidente di Lewis Hamilton e l’errore di Valtteri Bottas, ha preso il comando della corsa. Dopo il suo secondo pit stop in cui gli hanno montato le mescole da asciutto si è reso protagonista di un testacoda, che fortunatamente non gli ha rovinato la gara.

L’olandese è stato molto felice di aver vinto la sua settima gara in Formula 1, seppur ha riconosciuto che per la squadra è stato davvero difficile prendere le giuste decisioni con questo tipo di condizioni, perciò è molto contento che tutto sia andato per il meglio. “E’ stata una gara incredibile, sono felice di aver vinto . E’ stato difficile prendere le giuste decisioni, specialmente quando abbiamo montato le mescole da asciutto ho fatto un bellissimo testacoda”, ha così dichiarato Max Verstappen a fine gara.

L’olandese ha sottolineato la difficoltà di gareggiare in una gara con queste condizioni ed ha sottolineato che l’esperienza che ha già avuto in Formula 1 lo ha aiutato molto e gli ha permesso di non commettere errori, a differenza dei suoi principali rivali, che hanno sbagliato e sono finiti contro il muro. “Le condizioni sono state terribili, l’esperienza è stata molto importante per gestire questa gara, perché ho dimostrato di aver imparato molto negli anni. Ho fatto pochissimi errori e sono molto contento delle prestazioni della vettura, questa è stata una grande vittoria per noi”, ha così concluso.

Con questa vittoria, Max Verstappen aumenta ulteriormente il distacco nel Mondiale Piloti con i due piloti della Ferrari. Nella lotta per il terzo posto, Sebastian Vettel è distante dall’olandese di 21 punti. D’altra parte, invece ha rosicchiato 26 punti, dal momento che ha ottenuto anche il punto extra del giro veloce, al leader del campionato Lewis Hamilton, che non ha ottenuto nessun punto oggi. Oltre alla vittoria ed al giro veloce, Max Verstappen è stato decretato anche come Driver Of The Day.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close