GP Germania 2019, Lance Stroll: “Questo risultato è importante per tutto il team”

Credit: Racing Point Press Area

Durante il Gran Premio di Germania di Formula 1, la Racing Point ha deciso di intraprendere una strategia diversa con Lance Stroll, che ha montato gomme soft per le fasi finali della gara, colpito dalla pioggia, conquistando così punti importanti per la squadra e anche il pilota.

Dopo gran parte della gara e parecchi giri di frustrazione, dal muretto della Racing Point è arrivata la di scommettere montando la mescola morbida per gli ultimi 20 giri, diventando così la prima a effettuare questa strategia, rivelata poi tempestiva e di grande beneficio per Lance Stroll che ha visto il secondo gradino del podio, prima di un piccolo ma sfortunato errore che ha permesso a Daniil Kvyat di superarlo nelle fasi finali, cadendo poi nelle grinfie della Ferrari di Sebastian Vettel.

Lance Stroll così ha conquistato il quarto posto, raggiungendo comunque un risultato importante per se stesso e per la Racing Point, e ha commentato la sua gara: “è un po’ frustrante che il podio sia scivolato via, perchè eravamo sicuramente in grado di finire sul podio a 20 giri dalla fine. Un piccolo errore in curva 8 ha permesso a Daniil di cavarsela. é stata una gara frenetica, ed eravamo nella parte posteriore, ma eravamo sulla gomma giusta a 20 giri dalla fine”.

Continuando: “Abbiamo fatto del nostro meglio per tenere dietro le auto più veloci, ma il podio era appena fuori portata. La gara di oggi dimostra che non bisogna mai arrendersi perchè non è mai finita. E’ bello vedere quanto questo risultato significhi per la squadra ed è stato speciale vedere i membri del team festeggiare al muretto dei box quando ho tagliato il traguardo. Questo risultato è importante per tutti i membri del team e ci godremo questo momento”.