DichiarazioniFormula 1Gran Premio Eifel

GP Eifel, Bottas: “Giro perfetto all’ultimo tentativo”

Pole position numero quattordici per il pilota finlandese, che si è messo alle spalle il compagno Hamilton di poco più di due decimi

Una prima piazzola meritata per il numero 77 di casa Mercedes, che eguaglia Ascari e Hunt nella classifica dei poleman della Formula 1. Domani, dietro a Bottas, partiranno Hamilton e Verstappen

Una sessione di qualifica perfetta per Valtteri oggi, che negli ultimi due weekend di gara sembrerebbe aver invertito le sorti di un campionato mondiale che si prospettava ormai al sicuro tra le mani del suo avversario numero uno: Lewis Hamilton. La falcata finale del finladese, quasi a voler emulare i sorprendenti giochi di prestigio del sei volte campione del mondo che di conigli dal cilindro ne ha tirati fuori di innumerevoli, ha invece assicurato a Valtteri di portarsi a casa la pole in palio.
GP Eifel, Bottas soddisfatto: “Giro perfetto all’ultimo tentativo“.

GP EIFEL, BOTTAS IN POLE: “GIRO PERFETTO”; UNA SFIDA VINTA

E’ sempre bello quando riesci a fare il giro perfetto all’ultimo tentativo. Nell’ultimo tentativo del Q3 ho azzeccato tutto, ho fatto quello che volevo fare. Il margine è stato piccolo, ma con queste condizioni non era semplice mettere le gomme nelle giuste temperature e io sono riuscito a capire come farlo oggi“, ha dichiarato Bottas nelle tradizionali interviste post qualifica.
La preparazione delle gomme si è rivelata soprattutto qui fondamentale: “Ne abbiamo parlato tanto anche nei box, anche della posizione di uscita. Sono i piccoli dettagli che alla fine possono fare la differenza. Alla fine avevamo le gomme per fare il giro ed è stato molto bello. Il nostro obiettivo domani è cercare di partire bene per ottenere la vittoria“, ha concluso.

Per domani, si prevede una leggera pioggia in mattinata, ma assenza di precipitazioni al via del GP (previsto per le 14:10), con una temperatura che si aggirerà intorno a 9 gradi circa.

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, ho una Laurea Triennale in Lingue Straniere e una Laurea Magistrale in Linguistica, entrambe conseguite nella Capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, spazio, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.