Formula 1Gran Premio Olanda

GP d’Olanda gara più attesa dai fan, Hamilton il favorito

In un sondaggio ufficiale i supporters della Massima Serie hanno potuto dire la loro sull’ormai vicina stagione 2021

In un sondaggio indetto dal sito ufficiale della community, i fan di tutto il mondo hanno scelto il GP d’Olanda come gara più attesa del 2021

Con la stagione 2021 ormai alle porte, i supporters di tutto il mondo hanno potuto dire la loro grazie ad un sondaggio apparso sul sito F1 Fan Voice. Ai fan è stato chiesto di scegliere le tre gare più attese dell’anno e il GP d’Olanda è stato quello più votato. La gara di casa di Max Verstappen non ha trovato spazio nel 2020, anno del ritorno a Zandvoort dopo ben trentacinque anni. Seguono subito dopo il GP di Monaco, altra assenza nel calendario 2020, e il GP del Belgio, l’università della Formula 1.

Si torna alla normalità o quasi, dunque, e i supporters hanno dichiarato che il calendario 2021, che conta ben 23 appuntamenti, sia “uguale o migliore” rispetto a quello degli anni passati. Un quarto dei votanti inoltre si è detto volenteroso di presenziare ad almeno un appuntamento qualora i pubblico sia ammesso sugli spalti dei circuiti. Un terzo dei partecipanti richiede però giuste norme anti-COVID, quindi numeri contingentati, controlli preventivi, distanziamento e mascherine.

All’interno dello stesso sondaggio i fan hanno potuto dire la loro anche sugli interpreti della Massima Serie. Il 78% dei tifosi crede che sarà Hamilton a spuntarla alla fine, mentre il 15% confida in Max Verstappen. Per il 27% dei votanti Sergio Perez sarà l’uomo da tenere d’occhio, per un altro 14% invece molte sorprese saranno targate Daniel Ricciardo. Nella sezione riguardante i team, la Mercedes si conferma prima forza con più del 70% dei voti, a seguire Red Bull e Ferrari. La Rossa di Maranello è stata votata come la squadra che è riuscita a migliorarsi di più (35%), superando così la McLaren (23%).

E voi? Quali sono le vostre previsioni? Fatecelo sapere con un commento!

Matteo Tambone

Mi chiamo Matteo, studente magistrale di Fisica presso l'Università Federico II di Napoli. Velista e windsurfer, mi piace considerarmi uno sportivo a tempo pieno. Appassionato di Motorsport in tutte le sue forme, seguo la Formula 1 da sempre ed è uno dei miei argomenti di discussione preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.