Gp Cina-libere, Button: «Ci sono stati progressi»

gp-australia-2015-mclaren-conferenza-stampa-button-magnussen-001

Il venerdi di libere del Gran Premio della Cina si è concluso in maniera positiva per la Mclaren- Honda e soprattutto per Jenson Button che, non solo ha preceduto in entrambi le sessioni il compagno di squadra ma ha concluso la seconda sessione al decimo posto a 2”056 dal leader Hamilton.

Passi in avanti che danno fiducia ma, come Fernando Alonso, l’inglese non si fa troppe illusioni: «Sembriamo andare ragionevolmente bene qui, ma questo forse si può spiegare con il fatto sembra siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla macchina oggi, cosa che forse altri team non hanno fatto» ha dichiarato a fine sessione, aggiungendo: «Oggi era davvero un piacere guidare, soprattutto con le gomme morbide. Il nostro passo sul giro singolo sembra migliore che sulla distanza, vale a dire l’opposto della Malesia. Al di là della posizione di oggi, le sensazioni della macchina sono buone. C’è ancora spazio per migliorare, ma non vedo l’ora di affrontare il resto del weekend. Ci sono stati progressi, hashtag di oggi è progresso!»

Rispetto ai gran premi precedenti anche per Button la Q2 è più realistica, ma non la fissa come obiettivo per domani: «Onestamente, Q2 o Q3 non mi entusiasma davvero; vogliamo essere davanti. Mi interessa più i passi avanti che facciamo con la macchina», ha concluso.

Maria Felice Ferrara
@feliciaferrara2