GP Brasile, Stroll: “Giro non perfetto, eppure…”

GP Brasile Stroll

© Aston Martin Twitter

Lance Stroll scatterà dalla terza posizione della griglia di partenza per il GP del Brasile: segnali positivi in casa Aston Martin?

Dopo weekend da dimenticare, l’Aston Martin sembra aver ritrovato parte degli antichi splendori mostrati a inizio stagione. Infatti Stroll e Alonso, scatteranno rispettivamente dalla terza e quarta piazzola della griglia di partenza per il GP del Brasile. Certamente una rondine non fa primavera, ma gli aggiornamenti portati nelle scorse settimane iniziano finalmente a dare i loro frutti? O le condizioni meteo avverse hanno giocato a favore del team di Silverstone? Trovarsi al posto giusto nel momento giusto, è fondamentale.

Lo sa bene il canadese, che pur non avendo effettuato un giro perfetto, ha comunque ottenuto il massimo risultato. “Mi sono sentito a mio agio con la monoposto per tutta la sessione. Il Q3 è stato decisamente insidioso, infatti il mio giro non è stato un granché, ma le condizioni cambiavano repentinamente. Ho avuto qualche bloccaggio, ma alla fine ho ottenuto il terzo posto, che è un grande risultatoStroll ha così analizzato la sua qualifica per il GP del Brasile.

Ottenere punti è l’obiettivo

Concretizzare l’ottima qualifica effettuata, tramutandola in bei punti domenica è l’obiettivo, seppur il canadese al momento è principalmente focalizzato sulla Sprint. Domani ci sarà la prima ghiotta opportunità di ottenere punti importanti per aiutare il team a riacquisire la quarta posizione nel Mondiale Costruttori. Posizione al momento sfuggita di mano non solo per i disastrosi weekend avuti dall’Aston Martin, ma anche per la sorprendente escalation effettuata da McLaren.

“Abbiamo avuto dei weekend complicati, anche se io ad Austin avevo fatto una bella gara. In Messico invece è stata davvero dura. Oggi abbiamo avuto una bella giornata e spero di ottenere punti importanti domenica, anche se al momento sono già concentrato sulla Sprintha così concluso il canadese dell’Aston Martin. Stroll riuscirà a ottenere un bel risultato nel GP del Brasile?