DichiarazioniFormula 1Gran Premio Belgio

GP Belgio: Verstappen ottiene una vittoria insolita

Il pilota olandese vince a tavolino la gara belga non disputata, basata su quanto fatto ieri in qualifica, sottolineando però che i veri vincitori sono i tifosi rimasti sotto la pioggia, il freddo e il vento

Max Verstappen ottiene una vittoria insolita nel GP del Belgio a seguito delle condizioni meteo che non hanno permesso lo svolgimento della gara, rimandata per diverse ore

Max Verstappen ottiene la vittoria del GP del Belgio per il lavoro effettuato ieri in qualifica, a seguito della pole position, dove si evince ancora una volta l’importanza di partire primi. E’ sempre importante fare la pole position, soprattutto dopo la situazione verificatasi oggi. E’ stato un grande peccato non aver disputato l’intera gara oggi e non aver potuto fare più di due giri. Le condizioni meteo erano molto insidiosedichiara il pilota olandese.

Alle 15:30 CEST volevo che la gara iniziasse perché pensavo che le condizioni fossero discrete, la visibilità era molto bassa, ma penso che se fossimo partiti alle 15:30 le possibilità sarebbero state migliori. A ogni modo abbiamo cercato di non perdere la concentrazione, perché abbiamo aspettato per diverso tempo. Certo, è una vittoria ma non è piacevole. Il grande merito oggi va ai fan che sono rimasti tutto il giorno nonostante la pioggia, il freddo e il vento, sono loro i vincitori di oggi” afferma il giovane pilota della Red Bull.

IL PILOTA OLANDESE SI AVVICINA A HAMILTON IN CLASSIFICA

I punti ottenuti oggi sono dimezzati rispetto al solito, ma sono comunque utili per diminuire il piccolo distacco in classifica tra il sette volte campione del mondo e il pilota olandese. “Dobbiamo continuare a spingere per superare Lewis. Ci sono ancora alcune gare per farcela. Sono fiducioso perché la mia monoposto ha davvero buone prestazioni, quindi dobbiamo continuare a sfruttare al massimo il nostro potenziale. Adesso inizierò a pensare al mio Gran Premio di casa” conclude Max Verstappen.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.