GP Bahrain, Leclerc: “Non avremmo potuto sperare di meglio”
![Leclerc](https://www.f1world.it/wp-content/uploads/2022/03/Leclerc-Charles-GP-Bahrain.jpg)
Credits: Ferrari MediaCenter
Il GP del Bahrain ha riportato la Ferrari di Charles Leclerc alla vittoria, e sotto podio il monegasco non ha di certo nascosto tutta la sua soddisfazione
Quello in Bahrain è stata un GP spaziale per Charles Leclerc che dopo due anni e mezzo è tornato alla vittoria riportando la Ferrari sul gradino più alto del podio. Una gara fatta di una consistenza e di una velocità notevole che hanno permesso al monegasco di tenere dietro un Max Verstappen e una Red Bull che le hanno provate tutte (almeno finché l’olandese non è stato costretto al ritiro a meno di due giri dalla bandiera a scacchi).
Career win #3 for Charles Leclerc 👏#BahrainGP #F1 pic.twitter.com/no47rHfAuU
— Formula 1 (@F1) March 20, 2022
IL MIGLIOR DEBUTTO POSSIBILE
“Sono davvero felice. Gli ultimi due anni sono stati tanto difficili per la squadra. Sapevamo che questa sarebbe stata una grande opportunità per noi, ed i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario consegnandoci e costruendo questa monoposto fantastica. Siamo partiti nel miglior modo possibile con pole position, vittoria, giro veloce e doppietta insieme a Carlos”.
“Non avremmo potuto sperare di meglio. Grazie a tutti voi ragazzi che avete continuato a sostenerci negli ultimi due anni che non sono stati semplici. È incredibile essere tornati al top”. Così Charles Leclerc ha ringraziato gli uomini di Maranello ed i tifosi del Cavallino.
Il suo commento a caldo sulla corsa invece è stato: “[ndr. Con Max] ho provato di essere il più intelligente possibile sfruttando il DRS quando dovevo, cercando di frenare presto in curva 1 per essere appena dietro di lui al punto del DRS. Ed ha funzionato. Ho ripreso la prima posizione, e sono contento che siamo riusciti a far funzionare la strategia. Non avrei voluto che ci fosse [ndr. la Safety Car] però sono riuscito a ripartire alla grande e questo mi ha dato un po’ di margine per gestire la gara fino alla fine“.