Formula 1Gran Premio Bahrain

GP Bahrain, FP3: Verstappen al comando!

Il pilota olandese della Red Bull ha terminato le FP3 in prima posizione, davanti alle Mercedes di Bottas e Hamilton

Nelle FP3 del GP del Bahrain Verstappen segna il miglior tempo

Questa mattina, i piloti sono scesi in pista per correre l‘ultima sessione di prove libere. I team hanno approfittato del tempo a disposizione per simulare la qualifica. Dopo un venerdì un po’ complicato, le FP3 sono state utili per trovare il feeling e l’assetto migliore per il GP del Bharain. I piloti hanno lavorato molto sulla gestione gomme, soprattutto in preparazione del giro lanciato, e sulla temperatura dell’asfalto.

A dieci minuti al termine delle prove libere, tutti i piloti sono scesi in pista per gli ultimi tentativi. E’ stata una lotta fino all’ultimo giro per Verstappen, Bottas e Hamilton che si sono giocati la prima posizione. In difficoltà, invece, le Ferrari che non sembrano aver risolto i problemi di ieri.

GP BAHRAIN, FP3: CLASSIFICA DEI TEMPI

Ad avere la meglio è stato Max Verstappen che ha segnato il primo tempo, seguito dalle due Mercedes di Bottas e Hamilton. Nonostante abbia avuto qualche problema con l’ala posteriore, il pilota olandese si è detto più contento rispetto a ieri, sottolinenado il miglioramento apportato in trazione. Hamilton, invece, non è del tutto soddisfatto. Infatti, si è più volte lamentato via radio di avere un posteriore un po’ ballerino.

Albon si è piazzato in quarta posizione, distaccato di sei decimi dal leader. A seguire troviamo la McLaren di Sainz e l’AlphaTuari di Gasly. Norris ha invece segnato il settimo tempo, davanti a Kvyat e alle Racing Point di Stroll e Perez. L’undicesima posizione è occupata da Ricciardo, davanti al suo compagno di squadra. Complessivamente è stato un buon giro quello di Ocon, che ha avuto problemi tecnici durante la sessione.

La prima Ferrari è quella di Vettel che ha siglato il 13esimo tempo, davanti all’Alfa Romeo di Giovinazzi e alla SF1000 di Leclerc. Buona la prestazione di Russell, che si è piazziato in sedicesima posizione davanti alle due Haas. A chiudere la classifica troviamo il finlandese Raikkonen e l’altra Williams di Latifi.

Seguici anche su Twitter!

Pubblicità

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.