Formula 1Gran Premio Bahrain

GP Bahrain, FP1: Red Bull non si smentisce, lente le Ferrari

Ecco che finalmente ha inizio la prima giornata di prove libere del GP del Bahrain. Vediamo come é andata

Le FP1 segnano l’inizio della nuova ed attesissima stagione di Formula 1 che, come di consueto, ha la sua prima tappa in Bahrain

Sulla pista di Sakhir in Bahrain, con 42° C sull’asfalto e 28°C in aria, si é disputata oggi la prima sessione di FP1 della stagione. L’asfalto abrasivo, i lunghi rettilinei e le frenate impegnative caratterizzano il circuito. Per altro, la sabbia derivante dal deserto circostante ha una certa incidenza sul grip.

La Red Bull parte bene: Perez primo con 1:32.758 seguito da Fernando Alonso che parte piú agguerrito che mai con la sua Aston Martin. Quanto a Max Verstappen, il campione del mondo si piazza terzo a sei decimi dal messicano. Segue Norris con la McLaren, ancora una volta un buon inizio di stagione per il team di Woking.

Quanto alle Ferrari, partenza non ottimale quella delle libere 1. Pare che le due rosse abbiano sfruttato questa prima sessione di libere come prove di assetto.

La monoposto del cavallino appare ancora afflitta dal sottosterzo con Leclerc che fatica a trovare la corda delle curve del secondo settore. Il monegasco si piazza quinto, mentre il compagno di squadra é ventesimo.

Segue Stroll che, nonostante i problemi connessi  ai polsi fasciati, visto il suo incidente in allenamento, si piazza sesto. Dopo di lui Magnussen, Zhou e Bottas.

La Mercedes appare alquanto silenziosa con Hamilton decimo e Russell undicesimo. Piastri, il nuovo arrivo della McLaren, si piazza dodicesimo seguito da Tsunoda, Hulkenberg, Ocon, De Vries, Gasly, Sargeant e Albon. A concludere Sainz della Ferrari.

Ecco la classifica finale

 

Federica Incatasciato

Siciliana, classe '97, a Torino. Ho una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica. Sono perfezionista fino al midollo e super scaramantica, cerco di sfruttare sempre il mio tempo in maniera proficua per imparare più cose possibili. Mi piace leggere e scrivere di politica, storia, letteratura e Formula 1. Fin dal liceo ho coltivato la mia passione per le auto da corsa e in particolare per la Formula 1. Essendo un'ingegnere, della Formula 1 mi affascina molto tutto il lavoro che c'è dietro a quelle monoposto, frutto di studio, strategia e collaborazione all'interno del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio