DichiarazioniFormula 1Gran Premio Austria

GP Austria, Verstappen: “Macchina incredibile, non è mai scontata una vittoria”

Il pilota olandese non ha lasciato scampo agli avversare anche nella seconda tappa dello Spielberg; tutta la soddisfazione nelle sue parole

Non c’è storia nel GP di Austria, Max Verstappen detta legge anche nella seconda gara disputata in Stiria

Max Verstappen domina, senza avversari, il Gran Premio d’Austria permettendosi il lusso di completare una seconda sosta che gli anche garantito il giro veloce della corsa. L’olandese vince la sua terza gara consecutiva, quinta di fila per il team Red Bull. Una dominio che mette il fenomeno figlio d’arte in una comoda posizione verso la conquista del suo primo titolo Mondiale.

“E’ incredibile onestamente. La macchina era surreale di guidare, con ogni set di gomme”, ha detto Verstappen nell’intervista post-gara. “E’ una follia quanto sia stato buona la nostra corsa; non mi aspettavo andasse così la gara, sono sopreso a mia volta di quanto accaduto. Una prestazione simile è straordinaria, un lavoro incredibile da parte di tutto il team. Ci davano tutti per favoriti prima del weekend ma non è mai semplice poi dimostrarlo nei fatti. Tutto il pacchetto è sembrato incredibile in queste due settimane.”

NESSUN RISCHIO, NEMMENO AL VIA

Una gara gestita al meglio sin dalla partenza, quando nonostante uno spunto peggiore rispetto a Norris è riuscito a mantenersi in testa. Un altro potenziale pericolo è stata la ripartenza dopo safety car, anche in questo caso condotta senza particolari rischi.

“Alla ripartenza sono riuscito ad aprire un gap e sapevo che se fossi riuscito a rimanere in testa oltre il primo giro sarei riuscito a completare al meglio la mia gara”, aggiunge l’olandese. Oggi è stato davvero incredibile. I tifosi? E’ incredibile vedere tutti questi fans sulle tribune, una grande emozione. Nell’ultimo giro e nel giro di rientro mi sono goduto tutta la marea arancione, ringrazio tutti per essere venuti.”

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.