Gran Premio Austria

GP Austria 2015, McLaren decimata: 25 posizioni di penalità per Button, 20 per Alonso

Si sapeva, proprio per i lunghi rettilinei, che il Gran Premio d’Austria sarebbe stato difficile per la McLaren ma così, è anche troppo. Ancora prima dell’inizio della sessione di qualifiche, i piloti del team di Woking, sanno già ampiamente che prenderano il via dall’ultima fila della griglia di partenza. Se Fernando Alonso dovrà scontare una penalità di 20 posizioni per la sostituzione della power unit, la quinta della stagione, lo stesso destino amaro ha preso di mira anche il suo compagno, Jenson Button.

Al pilota inglese della McLaren, dopo le 15 posizioni scontate in Canada, in Austria gliene toccheranno altre 25, per aver completamente cambiato la sua power unit Honda. Anche se la notizia era già nell’aria, proprio dopo la decisione congiunta della McLaren e del motorista di cambiare il propulsore sulla MP4-30 di Alonso, la conferma è arrivata nelle ore successive la seconda sessione di prove libere. Appuntamento con le qualifiche del Gran Premio d’Austria alle ore 14.00 con diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio