Gasly: “Ho un conto in sospeso con Red Bull”

Pierre Gasly Red Bull

Credit: Red Bull Racing Press Area

Per il francese la possibilità di tornare in Red Bull nel 2020 è concreta

Pierre Gasly ritiene di avere “un conto in sospeso”  con la Red Bull in seguito alla sua retrocessione in Toro Rosso il mese scorso.

Come ricorderete, il pilota francese è stato retrocesso nel team italiano dopo una difficile prima metà della stagione con la Red Bull, lasciando spazio al giovane Albon.  Da quando Pierre è tornato in Toro Rosso, è andato a punti in due delle ultime tre gare guidando in maniera molto decisa, sottolineando ai microfoni di non aver avuto la possibilità di dimostrare il suo pieno potenziale al fianco di Max Verstappen.

“Non ho dimostrato il mio potenziale”

“Penso di essere una persona positiva in generale. Inoltre non sono uno che si arrende facilmente”, ha detto Gasly. “Fondamentalmente non credo di aver avuto la piena possibilità di dimostrare tutto il mio potenziale durante i primi sei mesi della stagione. Sento di avere ancora un lavoro in sospeso. In Toro Rosso, ho tutto ciò di cui ho bisogno per offrire le migliori prestazioni possibili ed è ciò che per me conta. Non entri per caso in Formula 1. Questo è qualcosa di importante da dimostrare ora e in Toro Rosso sembra che mi stiano dando tutto ciò di cui ho bisogno. Questo è ciò che il team sta cercando di darmi in questo momento e sta andando nella giusta direzione”.

Gasly è attualmente al sesto posto nel campionato piloti, con 11 punti di vantaggio su Carlos Sainz.