Dichiarazioni Formula 1 Gran Premio Russia Vettel: “Sbagliato pensare alla Ferrari vincente ovunque” 27 Settembre 2019 Erika Mauri Ritrovata la fiducia con la prima vittoria dopo più di un anno di digiuno dal gradino più alto del podio, Vettel preferisce essere cauto e non dare per scontato che la Ferrari sia in grado di vincere i sei GP restanti. L‘inaspettata competitività Ferrari in questa seconda parte di stagione ha certamente rimescolato le carte in tavola e, quello che sembrava essere l’ennesimo anno all’insegna della supremazia Mercedes, è finito per diventare quasi un’incognita. Tifosi e addetti ai lavori si chiedono se il Cavallino Rampante abbia ormai trovato il giusto equilibrio per tentare di impensierire i diretti rivali in ottica mondiale. Insomma, l’entusiasmo è tanto, le aspettative enormi, ma Sebastian Vettel ha comunque voluto placare gli animi e non sbilanciarsi troppo: “La doppietta a Singapore è stato un ottimo e inaspettato risultato per noi” -la Ferrari non otteneva un tale piazzamento dal 2017- considerando che quel tipo di tracciato non è favorevole alle nostre specifiche tecniche; guardate l’Ungheria” – ha raccontato a GPtoday.net. Una piacevole sorpresa con uno sguardo al futuro “I primi due posti della scorsa settimana sono stata cosa senza dubbio inattesa, ma ciò che abbiamo fatto ci aiuta soprattutto a capire l’efficacia degli aggiornamenti tecnici montati sulle vetture e che cosa ancora dobbiamo migliorare; ci mostra la via da seguire per il futuro. I miglioramenti sin qui ottenuti ci guidano certamente nella giusta direzione, ma sostenere che la Ferrari ora sia la candidata numero uno per vincere tutti i GP restanti è sbagliato“. #FP1 Final standings 🏁 1️⃣ #Charles16 🇲🇨⏱ 1:34.462 3️⃣ #Seb5 🇩🇪 ⏱1:35.005 The day is not over just yet, we have #FP2 coming up shortly! #essereFerrari 🔴 #RussianGP pic.twitter.com/ItUizelS3N — Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) September 27, 2019 “È ancora Mercedes la favorita” Vettel si dimostra molto consapevole e realista rispetto alle potenzialità in casa Ferrari, ma sa anche che il team di Stoccarda non ha perso il proprio primato: “La Mercedes è ancora la squadra da battere; è il nostro banco di prova. È quello il livello a cui vorremmo essere, e idealmente ancora oltre” – ha dichiarato il pilota Ferrari. “C’è ancora molto lavoro da fare, ma ora sappiamo che stiamo percorrendo la strada giusta“. Erika Mauri Tags: 2019, GP Russia, Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel, Sochi Continue Reading Previous GP Russia, FP1: Buona la prima per la FerrariNext Gasly: “Ho un conto in sospeso con Red Bull”