Formula 1

Formula 1 | Zhou nominato pilota sviluppo del team Renault

Ex FDA, Guan Yu Zhou correrà in Formula 2 con il team UNI-Virtuosi nella stagione 2019: il passaggio nel team transalpino potrebbe rivelarsi una rampa di lancio

Guan Yu Zhou ha lasciato da poco la Ferrari Driver Academy e dopo aver firmato con il team UNI-Virtuosi per correre la stagione 2019, al fianco di Luca Ghiotto, è stata annunciato in mattinata come tester e pilota di sviluppo del team Renault.

Zhou, classe ’99, ha preso parte al campionato di Euro Formula 3 nelle ultime due stagioni, ottenendo buoni risultati, ma non eclatanti. Per il giovane cinese la stagione 2018 si è conclusa con un ottavo posto finale e due vittorie all’attivo.

“Renault è un team molto professionale e con tanta esperienza, dunque arrivare ad Enstone mi aiuterà sicuramente molto nel prosieguo della mia carriera
– ha detto Zhou a Motorsport.com.

“Il ruolo che avrò nel team di Formula 1 mi permetterà di capire tante cose del Circus, come la gente, il team e anche gli sponsor. Tutte queste cose saranno elementi fondamentali per la mia carriera”.

“E’ davvero bello arrivare in questa ‘famiglia’. Ricordo quando Alonso vinse il titolo con Renault al Gran Premio della Cina 2005″.

La Renault Academy ha un team d’eccellenza che supporta i suoi piloti. Sono fiducioso che questo possa aiutarmi ad adattarmi velocemente nel mio primo anno in Formula 2 e spero di riuscire a centrare risultati di rilievo in breve tempo”.

Il mio obiettivo primario rimane arrivare la F1, ma so che la strada che porta ad arrivarci è davvero impervia. Dunque dovrò concentrarmi al massimo sulla Formula 2 per ottenere ottimi risultati”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close