2019Curiosità dalla F1Formula 1

Formula 1 | Zandvoort vuole un Gran Premio e i soldi non sono un problema

Il crescente interesse dell’Olanda per la classe regina del Motorsport ha rappresentato un buon punto di partenza per tornare ad ospitare la Formula 1

Topics

Dopo le voci che vogliono l’ingresso di Miami nel Campionato di Formula 1, anche l’Olanda potrebbe presto tornare ad avere un Gran Premio nella Categoria massima del Motorsport.

Jan Lammers, responsabile del progetto per riportare la Formula 1 nei Paesi Bassi, ha reso noto che il denaro non è il vero ostacolo per fare in modo che il tracciato di Zandvoort possa ospitare il Circus. L’ex pilota ha di fatto smentito le voci che si sono rincorse negli ultimi mesi e che vedrebbero la pista di Assen come la preferita per ospitare la Formula 1.

Sicuramente il crescente interesse dell’Olanda per la classe regina del Motorsport ha rappresentato un buon punto di partenza per tornare ad ospitare la Formula 1, anche grazie alle buone prestazioni ottenuti dal connazionale Max Verstappen.
Secondo alcune indiscrezioni, la scorsa settimana il Comune di Zandvoort avrebbe investito quattro milioni di euro nel progetto, nonostante si tratti di una cifra lontana dall’importo richiesto per organizzare l’evento. Una situazione che potrebbe essere risolto già questa settimana: “I soldi non sono il vero problema, abbiamo avuto degli incontri con le parti coinvolte – ha raccontato Lammers ai colleghi della televisione olandese Ziggo Sport – Il 31 marzo non rappresenta la data ultima per sapere se la Formula 1 potrà sbarcare o meno a Zandvoort. Abbiamo ancora sei mesi di riunioni davanti a noi“, ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Altri articoli interessanti

Back to top button