Formula 1 | Wehrlein: “Mercedes? Sono pronto!”
Il futuro del giovane tedesco in Formula 1 rimane incerto dato che dalla Manor non è ancora arrivata la conferma per il 2017. Tuttavia, nei ultimi giorni le voci che vedrebbero Wehrlein prendere il posto di Nico Rosberg si sono fatte sempre più insistenti.
Ieri il giovane pilota ha partecipato alla cerimonia degli Autosport Awards dove ha ricevuto il premio come “Best Rookie of The Year” (miglior debuttante dell’anno); sul palco,poi, non sono mancate domande riguardo un suo possibile approdo in Mercedes.
Quando gli è stato chiesto se sarebbe pronto al grande salto, Wehrlein ha risposto:
“Assolutamente! So che una sola stagione in Formula 1 non è molto, ma mi sento pronto e abbastanza sicuro.”.
Il campione DTM 2015 fa parte dello Junior Programme della casa di Stoccarda e vanta il numero più alto di presenze ai test con la Mercedes, incluse una serie di prove con nuovi pneumatici Pirelli 2017.
“Adesso la decisione spetta ai boss– ha continuato Wehrlein – scommetto che il telefono di Toto [Wolff] continua a squillare da venerdì! Comunque rispetto i loro tempi e voglio che scelgano la persona giusta.”.
“Ho girato molto con le gomme 2017 e penso sia davvero importante come esperienza” ha aggiunto il giovane pilota.
Nei giorni scorsi Wolff ha affermato di non voler prendere in considerazione un top driver per il dopo-Rosberg; lunedì il management Mercedes si riunirà a Brackley e discuterà dei possibili candidati.