Formula 1 | Sebastian Vettel: “Ci stiamo rafforzando, l’anno prossimo avremo un pacchetto migliore”

Le ipotesi che vogliono un top driver al posto di Nico Rosberg, se si concretizzassero, disegnerebbero uno scenario intrigante sulla griglia del 2017. Se dalla Spagna si vocifera di alcuni contatti avvenuti tra Alonso e la Casa tedesca, non ci sono dubbi che l’altro pilota inizialmente citato come eventuale sostituto dai media – Sebastian Vettel – non si muoverà da dove si trova ora.

Presente a Daytona per le Finali Mondiali Ferrari, Vettel ha parlato del ritiro di Rosberg e della propria situazione contrattuale, per mettere a tacere una volta per tutte quelle ipotesi fantasiose che lo vorrebbero lasciare Maranello, perché deluso da una stagione andata storta.

“Non è un segreto che io e Kimi abbiamo un contratto per tutto l’anno prossimo, mi sembrava fosse piuttosto chiaro”.

“Ovviamente, adesso si aprirà la ricerca del sostituto: non conosco i piani della Mercedes ma neanche perdo tempo a pensarci. Penso che abbiamo già abbastanza da fare per prepararci al prossimo anno: ci saranno grossi cambiamenti e dobbiamo lavorare duramente. Affrontiamo l’avvicinamento alla prossima stagione con una mentalità positiva”.

“Sento che la squadra si sta rafforzando, l’ho percepito nelle ultime settimane sia in pista che in fabbrica. Credo che arriveremo con un pacchetto migliore la prossima stagione.

Riguardo al ritiro di Rosberg, Vettel dichiara di rispettarne la decisione: “Si è ritirato da campione del mondo, una cosa che io non avrei fatto. Ho vinto il titolo a 23 anni, nel 2010, e in quel momento non pensavo di certo a ritirarmi. Ma nella vita ognuno è libero di prendere le proprie decisioni e queste vanno rispettate. Sono sicuro che adesso Nico si prenderà un po’ di vacanza prima di cominciare la sua nuova vita. Gli auguro di godersela!”.