Test Formula 1Test Silvertone

Formula 1 | Test Silverstone: Alonso in testa, per la Ferrari c’é Leclerc

E’ terminata la prima giornata di test a Silverstone: Alonso si è confermato il leader seguito da Ocon in Mercedes, la Ferrari ha schierato Leclerc; nel pomeriggio è arrivata anche la pioggia.

Tutti i team presenti oggi, tranne la Sauber che non ha preso parte ai test a causa delle condizioni economiche; i test che serviranno soprattutto per lo sviluppo aerodinamico.

La Rossa ha deciso di far debuttare il giovane monegasco allievo della FDA e pilota GP3 Charles Leclerc, che ha chiuso con 1’34”446 con 18 giri; domani sarà il turno di Raikkonen.

Per la Mercedes, invece, sono state due le vetture a scendere in pista: la W07 affidata ad Esteban Ocon (1’32”833 e 80 giri effettuati) e la W05 del 2014 a Pascal Wehrlein, quest’ultima utilizzata dalla Pirelli per testare lo sviluppo dei prototipi.

Carlos Sainz Jr è stato alla guida della sua Toro Rosso portando a casa ben 91 giri, mentre domani al suo posto ci sarà Sergio Sette Camara pilota della F3. Per la Renault oggi c’è stato Sergey Sirotkin e mercoledì tornerà Palmer; Alonso e Vandoorne per la McLaren. La Manor ha fatto girare Haryanto che passerà il testimone a Jordan King; la Williams si è affidata a Lynn. La Haas ha schierato il pilota americano Santino Ferrucci e infine Nikita Mazepin per la Force India.
Il peggior tempo è quello della Red Bull con Pierre Gasly: rimasto in pista per soli 7 giri, testando il sistema Halo.

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close